12 Ottobre Ott 2018 1132 12 ottobre 2018

Come disattivare rete sicura Vodafone

  • ...

Passando a Vodafone da un altro operatore può succedere di non riuscire a navigare in internet poiché è stato attivato il servizio che la compagnia telefonica chiama Rete Sicura Vodafone.

Leggi anche Come recuperare username e password vodafone

Cos’è Rete Sicura Vodafone

Il servizio Rete Sicura Vodafone, come si può intuire dal nome, consente di connettersi ad Internet con maggiore sicurezza e di proteggere i propri dati, la navigazione e i pagamenti effettuati online in modo semplice ed immediato.

Vodafone Rete Sicura è un offerto gratuitamente per il primo mese dopo il passaggio a Vodafone ma che poi diventa un servizio a pagamento al costo di 1,00 euro ogni quattro settimane.

Il servizio è disponibile anche per l’offerta ADSL/Fibra. Nel sito Vodafone sono spiegati i dettagli di tale servizio.

Disattivare Rete Sicura Vodafone dal sito

Se si desidera disattivare questo servizio ci sono dievrse modalità. Si può disattivare collegandosi al sito Vodafone.it, entrare nella propria aerea personale e cliccare su Promozioni attive nella voce La mia SIM.

All'interno si trova la la sezione Tariffa base, dove appare la voce Rete Sicura. Cliccare quindi sul bottone Gestisci collocato di lato.

A questo punto basterà schiacciare su disattiva e confermare la volontà di disattivare Vodafone Rete Sicura. Entro breve tempo si riceve un SMS di riscontro della disattivazione del servizio.

Disattivare Rete Sicure da App

Per disattivare Vodafone Rete Sicura utilizzando l’app My Vodafone si deve possedere l’applicazione sul dispositivo, effettuare il login e cercare la voce Offerte già attive all'interno del menù principle.

Nella sezione Tariffa base si trova la voce Rete Sicura che è possibile disattivare cliccando su Gestisci. Procedere dando conferma della volontà di disattivare l’offerta ed attendere l’SMS di conferma di avvenuta disattivazione.

Leggi anche Come eliminare recall Vodafone

Disattivare Rete Sicura chiamando il 42071

Se si preferisce disattivare l’offerta chiamando il numero Vodafone che permette di disattivare i servizi e le promozioni attive sulla propria SIM, basterà comporre il numero 42071, ascoltare le istruzioni della voce guida e schiacciare sul tastierino il numero per procedere alla disattivazione di Vodafone Rete Sicura.

Una volta confermata la ta volontà di disattivare Vodafone Rete sicura, si dovrebbe ricevere entro breve tempo un SMS di riscontro.

Potrebbe interessare anche Come disattivare per sempre MobilePay

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso