18 Gennaio Gen 2019 1530 18 gennaio 2019

Come resettare iphone 8

  • ...

Con iPhone 8 Apple ha cambiato le modalità di ripristino dello smartphone finora conosciute.

Differenze con iPhone 7

Sul modello iPhone 8 la casa di Cupertino ha deciso di modificare i passaggi per l’attività di ripristino in modo da renderla più sicura e meno accidentale.

Fino all’iPhone 7 bastava premere contemporaneamente i tasti home e accensione per attivare il ripristino. Ora, invece, questa combinazione serve ad attivare la modalità emergenza.

Leggi anche: Come formattare iPhone

Resettare iPhone 8

Per attivare la modalità ripristino sul modello di iPhone 8 (così come sul modello iPhone 8 Plus) si deve premere il pulsante alto del volume, successivamente il pulsante alto del volume e infine il tasto di spegnimento finché non apparirà il logo Apple sullo schermo.

Successivamente sarà necessario collegare lo smartphone al computer tramite il cavo Lightning e associarlo ad iTunes per poter così ripristinare i dati di fabbrica e installare l’ultima versione di iOS.

Leggi anche: Come trasferire backup da itunes a iphone

Perché resettare un iPhone

Il riavvio forzato è una procedura delicata e dev’essere fatta solo se è necessaria. L’hard reset è l’ultima spiaggia per risolvere problemi gravi come il blocco del dispositivo, la non risposta ai comandi o il blocco su schermo nero.

Il reset del sistema è necessario anche per problemi al software o in caso di rallentamento del sistema.

Leggi anche: Come sincronizzare iphone senza perdere le applicazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso