29 Gennaio Gen 2019 0932 29 gennaio 2019

Che cos'è Adblock

  • ...

Molto spesso sui nostri advice capita di vedere aprirsi di continuo pagine o finestre pubblicitarie.

Di certo è molto fastidioso e perciò esistono alcune estensioni da scaricare per bloccare queste pubblicità.

Leggi anche: Come funziona adblock

Adblock a cosa serve

Una delle estensioni più scaricate contro la pubblicità è senza dubbio Adblock. Disponibile dapprima per i browser Mozilla, Google Chrome, Opera ed Internet Explorer, è oggi scaricabile anche come App per iOS e Android.

Prodotto dalla casa di software Eyeo è un’applicazione gratuita ed è Inn grado di riconoscere le URL che contengono pubblicità e di bloccarle nel momento in cui sono caricate sul browser attraverso javascript.

Oltre ad eliminare le fastidiose finestre pubblicitarie, Adblock riapre Computer e Smartphone da spam, phishing e malware, inoltre velocizza i tempi di caricamento delle pagine.

Leggi anche: Come disinstallare adblock da chrome

Come installare Adblock

Per usare questo strumento bisognerà scaricare la versione adatta al proprio browser e installarla. l’applicazione si posizionerà vicino alla barra degli strumenti con l’icona raffigurante una mano che intima l’Alt.

Per Chrome l’estensione è scaricabile da getadblock.com, per Internet Explorer è scaricare dal sito adblockplus.org, per Safari bisognerà aprire il pannello Estensioni e cliccare su Ottieni Estensioni, selezionando poi Adblock.

Leggi anche: Come attivare adblock su iphone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso