18 Febbraio Feb 2019 0915 18 febbraio 2019

Come unire due account Instagram

  • ...

Instagram è uno dei social network più usati al mondo: attraverso foto a cui si possono applicare i filtri più diversi si può postare tutto ciò che si desidera.

Share your photos

Attraverso Instagram ognuno possono condividere gli scatti più svariati corredandoli di hashtag che li descrivano e taggando le persone che interessano. Inoltre è possibile trovare le immagini che più interessano scrivendo l’hashtag che si vorrebbe seguire.

Instagram diventa così un enorme album fotografico categorizzato in modo che le foto siano rintracciabili in community di appassionati che utilizzano una determinata parola chiave.

Grazie all’enorme successo di questi anni, l’applicazione è entrata a pieno titolo nel top degli strumenti di marketing visivo, utilizzata da aziende e influencer che dettano moda e tendenze.

Leggi anche: Come caricare una foto su Instagram

Creare un account Instagram

Per creare un proprio account Instagram è innanzitutto necessario scaricare l’App e procedere con la registrazione. Ci si può iscrivere facilmente utilizzando l’iscrizione a Facebook e collegando perciò gli account dei due social.

Questo è il modo più rapido. In alternativa si può inserire il proprio indirizzo mail o il numero di telefono e scegliendo successivamente il proprio nome e una password.

A questo punto basterà scegliere un nickname con cui accedere al social e la registrazione è completata.

Leggi anche: Come fare editing su Instagram

Collegare due account Instagram

In quanto Instagram è molto utilizzato da professionisti è possibile collegare due account (per esempio quello privato e quello relativo al proprio business).

Basterà entrare nell’area ‘Opzioni’ (facendo tap sul simbolo dell’omino in alto a destra) cercare la sezione ‘Informazioni’ e cliccare su ‘Aggiungi account’: a questo punto si verrà reindirizzati alla schermata principale in cui sarà possibile aggiungere un altro account come spiegato poco prima.

A questo punto per cambiare facilmente account passando da uno all’altro basterà premere sul pulsante tondo che apparirà in basso a destra dello schermo, contrassegnato dalla foto del profilo scelta.

Leggi anche: Come vedere le visualizzazioni su Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso