28 Febbraio Feb 2019 1240 28 febbraio 2019

Come spegnere la Switch

  • ...

Nintendo Switch è la più piccola consolle per giocare ovunque e con chiunque.

Caratteristiche

Entrata sul mercato nel 2017, la piccola consolle di casa Nintendo è un ibrido che ha tentato di unire la classica consolle casalinga a quella portatile.

La Switch può collegarsi direttamente al televisore attraverso una docking station e è composta due joypad rimovibili. Senza i joypad la consolle è utilizzabile da televisore mentre, una volta inseriti i joypad, può essere stat come portatile.

Leggi anche: Che cos’è Nintendinite

Modalità riposo

Quando si finisce di giocare per risparmiare energia è consigliabile attivare la modalità riposo di Nintendo Switch, questo permetterà di preservarne anche la batteria più a lungo.

Se la consolle non viene usata per un'ora in modalità tv o per 10 minuti in modalità portatile, entrerà da sola in stand-by. Per modificare questi tempi basterà entrare nelle impostazioni dal menù HOME cliccando su 'Modalità riposo'.

In alternativa si può tenere premuto il pulsante POWER per almeno tre secondi oppure selezionare ‘Opzioni di spegnimento’ e scegliere modalità riposo.

Leggi anche: Come disattivare rinnovo automatico playstation plus

Spegnere la consolle

Se si desidera, invece, spegnere del tutto la consolle bisognerà tenere premuto il pulsante POWER per almeno tre secondi e dal menù che apparirà selezionare ‘Opzioni di spegnimento’ e poi ‘Spegni’.

Prima di spegnere completamente la Switch il consiglio è quello di assicurarsi che i progressi di gioco siano stati salvati, in caso contrario sarà tutto perso.

Leggi anche: Come trasformare smartphone in Game Boy

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso