8 Marzo Mar 2019 0831 08 marzo 2019

Come unire due video online

  • ...

Video tutorial, video comici, video musicali… oggi è possibile caricare su piattaforme specifiche i video più disparati per farsi conoscere o semplicemente per utilità.

Piattaforme di video online

YouTube è senza dubbio la piattaforma di hosting più conosciuta con milioni di video caricati e altrettanti visitatori. Questa piattaforma ha diverse funzionalità: dai canali personalizzati alle modifiche elementari dei video.

Vimeo è nato per caricare soprattutto video non commerciali ed è a disposizione di privati e di aziende.

Metacafè è la terza piattaforma più usata negli USA e serve principalmente perla presentazione di videogame, programmi tv e manifestazioni sportive.

Vitomy invece permette di riprodurre video personalizzando il player secondo le proprie esigenze.

Leggi anche: Come creare video con foto e musica gratis online

Unire video online

Se si è già caricato online un video e si desidera modificarlo aggiungono spezzoni di un altro video c’è la possibilità di farlo senza dover installare alcun programma e in modo completamente gratuito.

  • ACConvert: è un sito che offre. Diverse funzionalità di modifica video fra cui quella si chiama ‘Merge Video’ che permetto di unire i due video online. Basterà cliccare su ‘Scegli File’, selezionare il pulsante URL e caricare i link dei due video. Al termine del caricamneto cliccare su ’Submit’ e a questo punto l’unione sarà completata.
  • Video Toolbox: questo sito richiede un’iscrizione gratuita per poter procedere. Una volta entrati basta caricare i due i due video da unire cliccando su ‘Action’ e poi ‘Merge Files’. Il programma procederà all’unione dei due video.

Leggi anche: Come scaricare un video da YouTube sul computer

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso