29 Novembre Nov 2017 0956 29 novembre 2017

Ponte sant'ambrogio dove andare

  • ...

A Milano Sant’Ambrogio si unisce alla Festa dell’Immacolata e può assicurare ai milanesi un ponte per concedersi qualche giorno di relax. Il 2017, infatti, vede cadere la Festa del Santo patrono di giovedì dando la possibilità di organizzare una mini vacanza di almeno 3 giorni.

In Europa

La meta preferita in Europa in un periodo pre natalizio è senza dubbio Londra: shopping, musei, luminarie e un'atmosfera di festa che si respira in ogni angolo.

Anche una gita a Innsbruck può essere un’idea se si ama la neve, in questo periodo dell'anno poi sono i mercatini di Natale a illuminare e profumare le strade della città.

Una meta poco conosciuta è Tallin, in Estonia, la città giusta per uno short break di qualche giorno. Dalla storia medievale del centro storico al museo del mare per poi tuffarsi nelle amate saune.

Un evergreen è Lisbona dove non fa mai troppo freddo e non è una città cara: da praça do Comercio fino a Belém con il suo monastero in stile manuelino, spazi per camminare, per sognare e per godersi e prelibatezze della cucina portoghese.

In Italia

Con un ponte abbastanza lungo si può approfittare per riscoprire anche i meravigliosi luoghi del nostro Bel Paese.

In cima a tutti la Toscana in cui si può visitare Firenze e spingersi fino a Prato (Capitale italiana della cultura 2017), e Pistoia, gioiello di arte e cultura.

Certo per chi ama la neve la parola d’ordine è sciare, perciò le mete più ambite saranno senza dubbio le stazioni sciistiche alpine: Livigno e la Valtellina, Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti sono la destinazioni più apprezzate per questo genere di vacanze. Se si vuole però evitare l’assalto alle piste, meglio optare per luoghi leggermente meno noti: Asiago nelle Prealpi vicentine, San Romano in Garfagnana o ancora Linguaglossa sul monte Etna, in Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso