16 Dicembre Dic 2017 1407 16 dicembre 2017

Come trovare compagni di viaggio

  • ...

Viaggiare e scegliere una meta che accontenti una coppia o un gruppo di amici non è sempre facile: c'è chi ama l'avventura, chi le comodità, chi il mare, chi la montagna, chi i luoghi vicini, chi preferisce spostarsi... Giungere ad un compromesso quando si sceglie che tipo di viaggio intraprendere significa, spesso, dover rinunciare a ciò che si desidera veramente, rovinando, in qualche modo, lo spirito del viaggio stesso.

Ecco perchè, da qualche anno a questa arte, in molti decidono di cercare compagni di viaggio sconosciuti, ma con le stesse caratteristiche e predisposizioni nella scelta delle mete.

Perchè cercare dei compagni di viaggio

Cosa spinge una persona a cercare compagni di viaggio diversi dai propri amici? Paradossalmente, trovare un compagno di viaggio nuovo e sconosciuto si presenta più semplice e soddisfacente di viaggiare con i propri amici: viaggiare è sempre un' avventura, ma anche una realizzazione e, mentre organizzare una serata o una gita di poche ore con amici riesce a soddisfare i desideri di tutti, un'esperienza che comporti un impegno di giorni e settimane risulta decisamente più arduo.

In un gruppo di amici è necessario far collimare i tempi (giorni e periodo in cui poter usufruire delle ferie), meta (vicina o lontana, calda o fredda, avventurosa o comoda...) e i caratteri di tutti. In questo modo sia l'organizzazione, sia la vacanza stessa rischiano di diventare un vero incubo, sempre che si riesca a partire...

Come trovare compagni di viaggio

Trovare compagni di viaggio simili in tutto e per tutto è, oggi, davvero molto semplice e rende, spesso, la vacanza unica e corrispondente a come era stata progettata, senza litigare con gli amici o dover girovagare da soli.

Ecco alcuni siti dove poter trovare dei compagni di viaggio che siano nelle proprie corde. Il sito web più famoso per trovare il compagno di viaggio ideale è http://www.vagabondo.net che permette di trovare persone con le stesse caratteristiche e disideri di viaggio, nonchè di raccontare le proprie esperienze in modo di essere d'aiuto agli altri. Allo stesso modo, si possono utilizzare http://www.tourbar.com, http://www.lonelyplanetitalia.it, http://www.cercocompagnidiviaggio.it e http://www.latanadel serpente.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso