14 Maggio Mag 2018 1111 14 maggio 2018

Dove andare in vacanza in Italia al mare

  • ...

Le mete ideali per una vacanza al mare in Italia, sono molteplici.

Le più belle località marittime italiane sono:

Costa Ligure

Distante poco più di 200 km da Milano o da Torino, la Costa Ligure è la meta perfetta per chi cerca un luogo dove rilassarsi con il rumore delle onde, senza allontanarsi troppo da casa.

Le città della Costa Ligure, da vedere sono: Noli, Finale Ligure, Sanremo, Varazze, Alassio, Porto Fino, Porto Venere e le Cinque Terre. Le spiagge della Costa Ligure sono per la maggior parte composte da sassolini.

Isola della Maddalena

Tra acque limpide e spiaggia dal colore rosato, l’isola della Maddalena in Sardegna è la meta perfetta per i surfisti o per gli amanti della natura.

Grosseto

Situato in Toscana, Grosseto, è una meta molto frequentata. Castiglione della Pescaia a Grosseto, è stata più volte valutata 5 vele da Legambiente per la qualità delle sue acque, per il suo territorio, per la presenza di strutture turistiche e dei musei.

Calabria

La Calabria è una delle mete perfette per una vacanza ad agosto. Le spiagge sono ampie e attrezzate in particolare quelle nella Riviera dei Cedri a Scalea e per chi cerca la tranquillità la spiaggia ideale è quella a San Nicola Arcella, la spiaggia è nascosta all’interno dell’Arco Magno.

Sicilia

In Sicilia il mare è limpido e pulito, una delle spiagge più belle da vedere è la bianchissima spiaggia di San Vito Lo Capo a Trapani.

Leggi anche" Dove andare in vancanza in estate in Italia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso