16 Maggio Mag 2018 1900 16 maggio 2018

Cosa fare a Ischia

  • ...

Una delle isole più affascinanti dell’ Italia è Ischia, le più belle attrazioni da vedere sono:

Leggi anche: "Ischia cosa vedere"

Terme e giardini di Poseidon

Le terme e i giardini di Poseidon sono collocati di fronte al mare, ci sono 22 piscine termali con giochi di acqua, alcune anche adatte ai bambini, un centro benessere e una spiaggia attrezzata. Il costo del biglietto è di 30 euro.

Terme alla Scannella

Le piscine termali alla Scannella sono scavate direttamente nella scogliera, è possibile raggiungere le terme tramite un taxi boat o a piedi. Viene consigliata la prenotazione perché le piscine hanno posti contenti.

Borgo di Sant’Angelo

Uno dei borghi marittimi dei pescatori, più famosi di Ischia, esso sorge su uno scoglio fatto di rocce collegato all’isola. Visitare il quartiere di Sant’Angelo è un’attrazione gratuita è adatta a tutta la famiglia. Nel quartiere “la Madonnella” grazie alla presenza delle “fumarole”, è possibile cucinare delle pietanza a volte nella carta stagnola sulla sabbia.

L’effetto delle fumarole, genera delle nuvole di vapore caldo rilasciate dall’ energia termica del sottosuolo che salgono in superficie.

Giardini la Mortella

I giardini la Mortella sono aperti al pubblico di Pasqua a fine ottobre nei giorni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19. Il costo del biglietto d’ingresso è 12€.

Museo archeologico di Pithelusae

Il museo ospita un antico vaso dell’antica Grecia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso