20 Maggio Mag 2018 2110 20 maggio 2018

Dove andare in spiaggia sul Lago di Garda

  • ...

Organizzare le proprie vacanze sul Lago di Garda non è mai stato così facile: ecco le migliori spiagge dove soggiornare con la propria famiglia alla ricerca del relax e del divertimento. Con oltre 158 Km di spiagge il Lago di Garda è la meta turistica che riesce a “calamitare” l’attenzione dei flussi di viaggiatori italiani e stranieri che amano concedersi un weekend o un soggiorno “fuori città”.

Lago di Garda: una meta sempre più “attraente”

Ogni anno le favolose spiagge del Lago di Garda riescono ad attrarre sempre di più i flussi di turisti che prendono d’assalto una delle più belle zone lacustri d’Italia: il Lago di Benaco è il maggiore lago d’Italia e vanta una superficie di circa 370 km².

I suoi 158 km di spiagge si affacciano su tre regioni: Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) Trentino-Alto Adige (provincia di Trento). Oltre alla bellezza paesaggistica, il Lago di Garda “attrae” ogni anno milioni di turisti che visitano la zona per beneficiare dell’aria “salubre”, della tranquillità e del favorevole clima temperato-continentale, mitigato dalla massa d'acqua dolce (clima sub-mediterraneo).

Inoltre, le spiagge del Lago di Garda sono la meta prediletta per gli appassionati di vela che visitano questa zona lacustre dove “soffia” il Pelèr (o Sover): si tratta di un vento discendente che interessa praticamente tutto il lago, anche se è molto più intenso nell'alto e medio Garda.

Lago di Garda: Quali spiagge scegliere?

Per i turisti che stanno organizzando una rilassante gita sul Lago di Garda, ecco le migliori spiagge dove poter soggiornare un weekend da sogno ed all’insegna del clima mite:

Spiaggia Sabbioni

È una delle più grandi e attrezzate spiagge del Lago di Garda Trentino: di ghiaia e con aree d’erba, la Spiaggia Sabbioni offre interessanti servizi come i punti di ristoro, noleggio di sdraio e lettini e il noleggio canoe. Per i bambini non è difficile reperire parchi giochi con tappeti elastici e sabbiera; mentre, per gli amanti del relax, è possibile sostare nella zona ombreggiata grazie alla presenza del parco adiacente alla riva lacustre.

Spiaggia Miralago

Una delle più belle d’Italia, la Spiaggia Miralago non ha niente da invidiare alle spiagge che si affacciano sulle costiere della Penisola italiana: qui è un vero “paradiso verde”, un luogo ameno, piacevole e ideale per prendere il sole. Relax e riposo sono le parole d’ordine per leggersi un bel libro e per concedersi un bel tuffo nelle fresche acque del lago!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso