4 Giugno Giu 2018 1605 04 giugno 2018

Dove andare in vacanza in Croazia

  • ...

Per chi sta organizzando un bel viaggio, tra le varie mete turistiche da prendere in considerazione svetta in classifica la Croazia, favolosa terra di mare, di spiagge e di isole.

Tra le località europee più ambite e predilette dai giovani e dagli over 50enni, la Croazia ogni anno attrae migliaia di turisti che prendono d’assalto le bellissime costiere e isolotti bagnati dalle acque cristalline dell’Adriatico. Lo scorcio paesaggistico è tutto da ammirare e da scoprire: ecco dove andare in vacanza in Croazia.

Destinazione Croazia: ecco le mete turistiche da preferire

Ogni anno sempre più turisti decidono di optare per la Croazia: le sue spiagge e le isolette stupende, oltre agli alloggi, hotel di lusso, ostelli, B&B, campeggi, parchi di divertimento per i giovani e servizi per le famiglie sono un richiamo per i flussi di turisti italiani e tedeschi.

Quali sono le località più gettonate? Dove andare in vacanza quando si opta per un bel viaggio in Croazia? Ecco i 3 luoghi dove prenotare il soggiorno croato.

Isola di Pag

L’isola di Pag è rinomata per il suo villaggio di pescatori e per essere una delle località turistiche più ambite e visitate dai turisti che prendono d’assalto le costiere e le meravigliose spiagge dorate. Quanto a divertimenti Pag non fa mancare niente alle famiglie e ai giovani ed ai single che decidono di visitare questa favolosa terra croata: ristoranti, lounge bar, hotel a 5 stelle, campeggi, discoteche sono le principali location che assicurano divertimento, relax e buon gusto. Per i buongustai si consiglia di assaggiare la gustosa prelibatezza gastronomica locale: il “Formaggio di Pag”.

Rovinj

Rovigno o Rovinj (in croato) è una delle destinazioni più rinomate che dista appena 65 km da Trieste: le spiagge sono sempre molto affollate e offrono tanti servizi, attrezzature e strutture turistiche. Per chi ama la buona cucina, a Rovigno, non mancano i ristorantini tipici dove gustare ottimi piatti autoctoni. Tra i principali luoghi da visitare non si può non citare il Parco forestale di Punta Corrente, la torre dell’orologio, la chiesa di Sant’Eufemia ed il Palazzo Comunale.

Porec (Parenzo)

Con oltre 30 hotel, la città di Parenzo o Porec (in croato) è una delle mete preferite dai turisti che si recano in vacanza in Croazia: la Basilica Eufrasiana è stata dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO, i casinò, il clima e la buona cucina sono le principali location e strutture prese d’assalto dalla folla di viaggiatori tedeschi e italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso