13 Giugno Giu 2018 1448 13 giugno 2018

Cosa fare a Parma

  • ...

Una delle capitali italiane della gastronomia è Parma. Molto comoda da raggiungere, perché è fornita di autostrade, ferrovie e di un aeroporto.

Tra le magnifiche attrazioni e monumenti collocate a Parma, è possibile visitare ed ammirare:

Leggi anche"Parma nominata Capitale della cultura 2020"

Castello dei Burattini

Situato in via Melloni 3, il Castello dei Burattini è un museo che racconta la storia dei burattini dei Ferrari. L’entrata al museo è gratuita e al suo interno si possono vedere anche i pupazzi storici di Mediaset. Il Castello dei Burattini è un’attività perfetta per i grandi e i piccini.

Orto Botanico

Per gli amanti della natura viene consigliata la vista dell’Orto Botanico, collocato nel centro della città di Parma. L’entrata è gratuita, ma gli orari sono limitati.

Teatro Regio a Parma

Uno dei teatri della tradizione italiana più amati e visitati, nel Teatro Regio di Parma ogni anno, nel mese di ottobre, viene organizzata una rassegna musicale: Il Festival di Verdi.

Palazzo della Pilotta

All’interno del Palazzo della Pilotta è possibile ammirare il Museo Archeologico Nazionale di Parma, la biblioteca Palatina e all’esterno si può vedere il monumento a Giuseppe Verdi.

Mangiare a Parma

Gli amanti del buon cibo possono assaporare a Parma dei piatti tipici come: il prosciutto di Parma, il pesto di cavallo, tortelli alla zucca o il bollito misto. Inoltre per chi ama i cocktails Parma, offre il liquore alla violetta con acqua di prosecco e acqua frizzante, molto originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso