15 Giugno Giu 2018 0902 15 giugno 2018

Lazise cosa vedere

  • ...

Collocata sulla sponda orientale del lago di Garda, sul versante veronese, Lazise è un piccolo borgo molto caratteristico.

Leggi anche "Lago di Garda cosa visitare"

Come arrivare a Lazise

È possibile raggiungere il borgo tramite l’autostrada A4 Milano - Venezia o l’autostrada A22 Brennero - Modena e seguire le indicazioni per Lazise. Inoltre è possibile prendere il treno scendendo ad una delle stazioni più vicina e poi prendere il pullman, oppure tramite l’aereo.

Cosa vedere nel borgo

Il borgo di Lazise, perfetta località di villeggiatura per il periodo primaverile ed estivo, offre al suo interno diverse attività da vedere assolutamente, come:

Dogana Veneta

Inizialmente utilizzata per controllare le merci provenienti e in partenza da Venezia, dal 1973 la Dogana Veneta è sede di mostre, congressi e matrimoni.

Lungo lago

Il bellissimo lungo lago di Lazise, ricorda un po’ Piazza San Marco a Venezia, perché oltre ad essere situato all’interno delle mura di cinta, è possibile trovare negozi e boutique, oppure è possibile gustare un buon gelato o un bicchiere di vino.

Chiese

Le due chiese più importanti di Lazise sono: la chiesa di San Nicolò eretta vicino al porto vecchio e la chiesa dei Santi Zeno e Martino in stile neoclassico.

Ville

Tra le più belle ville di Lazise si può vedere: la villa Bottone con un magnifico giardino, villa Balloni, villa dei Cedri, villa Bottona e villa la Pergolana ricavata da un monastero del 500 in stile medioevale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso