26 Giugno Giu 2018 1427 26 giugno 2018

Cosa vedere a Bassano del Grappa

  • ...

Bassano del Grappa, comune italiano situato nella regione del Veneto, è il posto ideale per trascorrere una piacevole domenica pomeriggio. La città offre, oltre a scorci di storia, anche musei e panorami che sembrano dipinti.

Potrebbe interessarti:"Cosa visitare in Veneto"

  • Museo degli alpini
    Il museo degli alpini, collocato all’interno di una caratteristica taverna, contiene antichi manufatti sulla storia del ponte degli alpini e sulla città. L’ingresso ha un costo simbolico di un euro.

  • Museo della ceramica
    Il museo della ceramica di Bassano del Grappa contiene al suo interno una raccolta di antichi reperti, per un totale di 1200 pezzi.

  • Castello Marostica
    Il castello Marostica viene utilizzato come sfondo per una partita a scacchi viventi. La partita a scacchi si tiene ogni anno dal 1454, con figuranti in costume.

  • Ponte vecchio o ponte degli alpini
    Simbolo delle città di Bassano del Grappa, è collocato nel punto in cui il fiume Brenta si restringe. Da via Macello è possibile ammirare il magnifico belvedere sull’antico ponte.

  • Sacrario del Monte Grappa
    Sulla cima del Monte Grappa a 1780 metri di altezza, è collocato il sacrario, dove sono riposte al suo interno le spoglie dei caduti italiani della Prima Guerra Mondiale. Vicino al sacrario è possibile visitare un piccolo museo dedicato agli alpini.

  • Via del Tabacco
    ​La magnifica passeggiata che percorre tutta la Val Brenta, è chiamata con il nome di Via del Tabacco, perché un tempo in queste abitazioni veniva coltivato il tabacco.

Leggi anche:"Morto Giuseppe Nardini, il re della grappa"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso