5 Luglio Lug 2018 1043 05 luglio 2018

Brunico cosa vedere

  • ...

Situato alla base del Pian De Corones, Brunico è un piccolo paese, molto famoso per i suoi impianti sciistici.

Leggi la guida:" Come trascorrere il Ponte dell'Immacolata a Brunico"

Chi si trova a Brunico, deve assolutamente vedere:

  • Castello di Brunico
    Dall’alto di un colle, il castello domina la città di Brunico, come se volesse proteggere i suoi abitanti dagli attacchi dei nemici.

  • Chiesa delle Orsoline
    Eretta all’inizio del XV secolo la chiesa delle Orsoline, contiene al suo interno una Cripta, quasi vuota, ma che conserva ancora la quiete dei defunti che vi ospitava.

  • Castel di San Michele
    Anche se oggi è di proprietà privata e non è possibile visitare i suoi interni, il Castel San Michele è il simbolo della storia del Santo e della Valle in cui è collocato.

  • Museo civico
    Aperto nell’anno 1995 dove un tempo c’erano le stalle della posta; il museo civico è aperto tutto l’anno, in inverno dalle 10 alle 18 dal martedì al venerdì e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12, in estate invece è aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Chiuso il lunedì.

  • Mercatini di Natale
    Ogni anno da fine novembre ai primi giorni di gennaio, a Brunico è possibile vedere i famosi Mercatini di Natale, dove è possibile trovare bellissimi addobbi e ottime specialità enogastronomiche.

  • Via Centrale
    Nel centro storico di Brunico, c’è la Via Centrale. Un’antica via con delle bellissime case, dai colori pastello, appartenenti ai borghesi, i portoni ad arco e le inferiate artistiche alle finestre.

Potrebbe interessarti la guida:"Quali sono i migliori mercatini di Natale dell'Alto Adige"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso