17 Luglio Lug 2018 1059 17 luglio 2018

Limone sul Garda cosa vedere

  • ...

Limone sul Garda, è un piccolo paese di pescatori e di coltivatori di agrumi, collocato nella parte occidentale del Lago di Garda.

Lo stemma della cittadina è l’agrume di colore giallo, ma il suo nome Limone, sembra che derivi da “Limo” o “Lemos” ovvero “Olmo”, oppure dalla lingua latina “Limes” che tradotta significa confine.

Potrebbe interessarti:"Dove andare week end Nord Italia"

Questo antico paese, conserva al suo interno diversi angoli suggestivi, che vale la pena vedere, come:

La Limonaia del Castel

E’ possibile visitare le antiche serre in pietra e legno, chiamate limonaie, nella Limonaia del Castel, nel centro storico di Limone.

Al suo interno sono racchiuse molte specie di piante di agrumi, come una curiosa pianta di chinotto. Il costo per una visita è di soli 2 euro.

La Chiesa di San Rocco

Anche se non è la chiesa principale di Limone, la chiesa di San Rocco è molto piccola, ma dal suo terrazzo è possibile ammirare un magnifico panorama su tutto il lago e sulle limonaie.

Il Lido di Limone

Per gli appassionati nuotatori, è possibile fare un tuffo nel Garda, nella spiaggia del piccolo lido di Limone. Prestare però attenzione, perché l’acqua diventa subito profonda.

Potrebbe interessarti la guida:"Dove andare in spiaggia sul Lago di Garda"

Il Porto Vecchio

Dal minuscolo porto vecchio di Limone, si può vedere un piccolo scorcio molto particolare sulla cittadina.

Il Centro Storico

Percorrendo a piedi i vicoli di Limone, è possibile ammirare piccoli, ma molto caratteristici balconi fioriti e lungo i muri in pietra si possono vedere piante e fiori che crescono spontanei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso