17 Luglio Lug 2018 1412 17 luglio 2018

Tuscolano Maderno cosa vedere

  • ...

Tuscolano Maderno sono due cittadine, molto vicine, collocate sulla costa lombarda del Lago di Garda, in provincia di Brescia.

Potrebbe interessarti:"Vacanze sul Lago di Garda con il cane"

In queste due località è possibile ammirare:

Il Museo della Carta

Unico in Italia, il museo della carta, situato in via delle Cartiere Tuscolano Maderno; contiene al suo interno, oltre a cimeli antichi risalenti alla Prima Guerra Mondiale, anche la storia della fabbricazione della carta. Il costo del biglietto è di 7€ per gli adulti e di 5€ per i bambini.

La domenica la strada per raggiungere il museo è chiusa, ed occorre lasciare la macchina prima per andare a piedi.

L’Orto Botanico

Aperto nel 1964 nel centro delle due località, contiene al suo interno diverse piante provenienti da tutto il mondo e simboli di tradizione yoga. E’ molto curato. Il costo del biglietto è di 11 euro.

La Valle delle Cartiere

Situato in un percorso molto caratteristico, la Valle delle Cartiere, permette agli amanti del trekking di passeggiare tra verde incontaminato alla scoperta di reperti storici e di cascate mozzafiato.

La Basilica di Sant’Andrea

Aperta dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18.30, la Basilica di Sant’Andrea, risale al XII secolo. Il suo campanile fu eretto nel 1469.

Porto, Lungolago e Lido

A Tuscolano Maderno è possibile vedere: il Lungolago Zanardini una lunga passeggiata che si estende sul lago, il Porto di Tuscolano dove è possibile ammirare un magnifico panorama e il Lido di Maderno molto ben servito e molto bello.

Leggi anche:"Tuscolano Maderno, morto un sub"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso