3 Agosto Ago 2018 1613 03 agosto 2018

Dove andare al fresco in Toscana

  • ...

Quando le temperature salgono e in città si fa fatica a restare, si è alla ricerca di posti freschi dove trascorrere le giornate. La Toscana offre molti laghi e parchi dove è possibile prendere un po’ di fresco senza allontanarsi troppo da casa.

Leggi anche:"Fiumi dove fare il bagno in Toscana"

Lago di Bilancino

Situato a 40km da Firenze, il Lago di Bilancino è il lago artificiale più grande della Toscana. Qui è possibile trovare aree attrezzate con ombrelloni e sdraio, ma anche spiagge libere. È possibile raggiungere il lago di Bilancino in auto e in autobus.

Il Parco dei Renai

Il Parco dei Renai è un’oasi naturale di oltre 70 ettari che comprendono laghi, piccole isole, piste ciclabili, piscine, bar, ristoranti e spiagge in sabbia.

Potrebbe interessarti:"Quali rilievi montuosi occupano la regione della Toscana"

Lago di Castelruggero

Il Lago di Castelruggero è il posto ideale per le famiglie, ma anche per i single e per i nudisti.

Non ci sono le indicazioni per raggiungere il lago, ma dopo aver superato il paese di Grassina, girare a sinistra, seguire per Capannuccia e svoltare a destra per la via di Castelruggero ci si troverà il lago sulla sinistra.

Acqua Village di Cecina

Il più grande parco acquatico della regione Toscana, è l’Acqua Village di Cecina luogo perfetto per le famiglie con bambini o per chi si vuole divertire un po’ sugli scivoli.

Terme

Oltre agli stabilimenti termali con piscine, idromassaggio e fanghi, è possibile fare un bagno in una delle terme all’aria aperta, come le Cascate di Saturnia o le Terme del Petriolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso