6 Agosto Ago 2018 1638 06 agosto 2018

Dove andare al fresco in Piemonte

  • ...

Nella regione Piemonte esistono molti luoghi dove poter fare un bagno, per potersi rinfrescare nelle calde giornate. Di seguito, alcuni dei posti più belli.

Leggi anche:" Dove andare in vacanza in Piemonte"

Goja (o Guja) del Pis

La Goja del Pis (tradotto dal piemontese "pozza formata da una cascata"), è un piccolo lago, di soli 30 metri di diametro, circondato dalla natura. Goja del Pis è situato in Val Messa; ha acque fresche, pulite, cristalline e non molto profonde.

Goje (o Guje) di Garavot

A 70 km da Torino, in Val Chiusella, sono collocate le Goje di Garavot, due pozze d’acqua. Nelle Goje di Garavot è possibile fare il bagno e praticare, con le apposite attrezzature, immersioni a più di 9 metri di profondità.

Cascata di fondo

Non molto distante dalle Goje di Garavot, a Traversella, nella frazione di Fondo, il torrente Riborbone forma la Cascata di Fondo. Il torrente da vita ad un laghetto con l’acqua di colore verde cristallino dove si può fare il bagno.

Orrido di Sant’Anna

Per chi cerca un luogo molto fresco, può trovare rifugio nell’Orrido di Sant’Anna, nel comune di Cannobbio, in provincia del Verbanio Cusio Ossola. La temperatura dell’acqua rimane sui 15-18 gradi anche nelle giornate più calde.

Potrebbe interessarti:" L'eccellenza enogastronomica è di casa in Piemonte"

Lago Sirio

Il lago Sirio situato tra i comuni di Ivrea e Chiaverano, è il posto perfetto per chi cerca un po’ di relax e la comodità, perché dispone di un lido attrezzato, di una spiaggia libera e di un campeggio dove poter mettere le tende. Questo lago fa parte dell'area "dei 5 laghi".

Leggi anche:" Le nocciole migliori sono nelle Langhe"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso