8 Ottobre Ott 2018 1650 08 ottobre 2018

Marrakech cosa vedere

  • ...

Nella magnifica città del Marocco, Marrakech, è possibile visitare oltre a meravigliosi musei che racchiudono pezzi di storia anche dei bellissimi mercati dove poter acquistare di tutto.

Leggi anche:"Marrakech prima al mondo per Tripadvisor"

Piazza Jemaa o Jamaa el Fna

Con il bus n°19 è possibile andare a vedere la piazza più famosa e visitata di tutta l’Africa, la piazza Jemaa el Fna. Patrimonio dell’UNESCO dal 2001, in questa caotica piazza è possibile trovare venditori ambulanti di ogni genere, acrobati e incantatori di serpenti.

Leggi anche:" Marrakech è un sogno alla portata di tutti"

Souk o Souq della Medina

Sempre con il bus n°19 è possibile andare a vedere i souk, stretti vicoli pieni di botteghe dove si può acquistare ogni genere di suppellettile. Prestare attenzione, soprattutto per chi non è pratico, alle fregature da parte dei commercianti, che molto spesso se ne approfittano dei turisti.

Hammam

Gli Hammam sono le spa di Marrakech; esistono due tipi di Hammam quelli pubblici e quelli più turistici chiamati Hammam spa. In quelli pubblici i massaggi vengono fatti ancora come un tempo, a terra e con le pietre artigiane, viene consigliato di portare con se asciugamani, accappatoio e vestiti di ricambio.

Per quanto riguarda quelli spa sono più confortevoli, ma occorre prenotare e i costi variano in base al trattamento scelto.

Jardin Majorelle

I Jardin Majorelle, sono dei magnifici giardini tropicali, situati nella parte nuova di Marrakech, dove all’interno si possono vedere piante provenienti da ogni angolo del pianeta.

Potrebbe interessarti:" Come vestirsi a novembre a Marrakesh"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso