9 Ottobre Ott 2018 1111 09 ottobre 2018

Peschiera del Garda cosa vedere

  • ...

Peschiera del Garda, bellissimo borgo collocato direttamente sul lago di Garda, offre a chi la visita magnifiche attrazioni da vedere assolutamente.

Potrebbe interessarti:" Cosa visitare in Veneto"

La Fortezza o Rocca

Racchiusa all’interno delle mura, la Fortezza o Rocca della città di Peschiera del Garda ha una forma pentagonale e risale al 500. Tutt’intorno alle mura c’è il fiume Mincio; è possibile visitare la Fortezza in barca, con la bicicletta o a piedi.

Leggi anche:" Dove andare week end Nord Italia"

Porta Brescia e Porta Verona

Porta Brescia e Porta Verona sono i due ingressi da dove si può entrare a vedere la Fortezza. Entrando da Porta Brescia si deve attraversare un antico ponte.

Museo della pesca e tradizioni lacustri

Il museo delle pesca e delle tradizioni lacustri di Peschiera del Garda, contiene al suo interno attrezzi e imbarcazioni che venivano utilizzate per pescare. L’ingresso è gratuito.

Museo militare

All’ interno della Caserma XXX Maggio è possibile vedere il museo militare, dove si potranno ammirare vecchi suppellettili e provare la sensazione di rimanere rinchiusi in una cella del carcere. La visita guidata dura 30 minuti e costa 10€ a persona .

Santuario della Madonna del Frassino

Gestito dai Frati, il Santuario della Madonna del Frassino appartiene alla Diocesi di Verona, è una chiesa monumentale ad ingresso gratuito.

Spiagge

Peschiera del Garda offre magnifiche spiagge con sabbia fine e acqua cristallina tutte pulite e dotate di comfort; inoltre per chi ha dei cani, c’è la nuova spiaggia, la Braccobaldo Bau Beach.

Leggi anche la guida:" Dove andare in spiaggia sul lago di Garda"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso