12 Ottobre Ott 2018 0413 12 ottobre 2018

Affitti brevi, come gestirli?

  • ...

Affittare casa per brevi periodi è un business in costante crescita, ma gestire gli affitti brevi sui portali online non è un compito semplice, specialmente se si vuole fare tutto in autonomia. Sono quindi nate società come Guesthero.com, specializzate nella gestione degli affitti a breve termine, che lavorano su piattaforme come Airbnb e Booking, per appartamenti e case vacanza.

Affittare casa con Airbnb, Booking ed Expedia
Airbnb è un portale che mette in contatto chi cerca un alloggio con i proprietari di immobili che vogliono guadagnare affittando la propria casa o stanza per brevi periodi. Airbnb, come Booking, consente di raggiungere i potenziali affittuari attraverso la creazione di un annuncio composto da fotografie e descrizioni dettagliate. Le piattaforme che consentono di fare affitto a breve termine sono numerose e per ottimizzare e gestire al meglio il calendario delle prenotazioni provenienti dai diversi portali è necessario affidarsi ad un’agenzia di gestione affitti brevi per conto terzi. Un channel manager professionale e un software gestionale permettono infatti la perfetta organizzazione delle prenotazioni evitando spiacevoli overbooking.

Guesthero.com: quali sono i vantaggi di un’agenzia di gestione affitti brevi?
Guesthero.com garantisce ai proprietari maggiore sicurezza nel flusso dei pagamenti, nella gestione dell’immobile e copertura su tutti i temi burocratici (questura, istat, registrazione ospiti). Guesthero.com si occupa anche dell’accoglienza degli ospiti, delle pulizie e del pricing per notte, garantendo flessibilità al proprietario e guadagni superiori circa del 30% rispetto agli affitti tradizionali. Una conduzione professionale del servizio che comprende anche il customer care, la messaggistica diretta con gli ospiti per ogni eventualità, recensioni e la gestione delle emergenze.

L’affitto a breve termine è un’enorme opportunità, per i guest come per gli ospiti, ma come ogni opportunità va gestita in maniera professionale per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso