18 Ottobre Ott 2018 1551 18 ottobre 2018

Cosa fare ponte 1 novembre

  • ...

Durante il ponte dell’1 novembre 2018, in molte città italiane si svolgono degli eventi e delle iniziative, molto interessanti, a cui poter prendere parte.

Leggi anche:" Dove andare per il ponte del primo novembre in Italia"

Frantoi aperti

In molti comuni dell’ Umbria si festeggia il mese dell’olio nuovo, con l’iniziativa frantoi aperti. I comuni, sparsi sulle strade dell’olio, che aderiscono all’evento sono: Assisi, Castel Ridaldi, Giano dell’Umbria, Spoleto, Trevi e Valtopiana.

La manifestazione, che è arriverà alla XXI edizione nel 2018, si terrà dal al 25 novembre.

Festa del bosco

Nel comune di Montone, nella regione Umbria, si terrà la festa del bosco interamente dedicata a tutti i frutti di bosco (more, mirtilli, lamponi, tartufi, funghi, castagne e mele). Durante la festa verranno organizzate passeggiate ed escursioni, spettacoli e bancarelle di artigianato locale.

Fiera internazionale del tartufo di Alba

A dare inizio alla fiera del tartufo di Alba ci sarà il palio degli asini con la giostra delle 100 torri. La fiera internazionale del tartufo di Alba, si svolge in Piemonte ed è la principale sede di esposizione e di vendita del tartufo bianco di Alba.

Sagra delle castagne

La sera del 31 ottobre avrà inizio la 28 esima edizione della sagra delle castagne di Tusa (Me) in Sicilia. La piazza che ospiterà la festa è piazza Mazzini, collocata nel centro storico.

Leggi anche:"Dov'è festa il 1 novembre"

Altri eventi ponte 1 novembre

Durante il ponte dell’1 novembre è possibile andare a vedere:

  • Sagra del tartufo di Gubbio in Umbria
  • Festa della polenta in Veneto.

Potrebbe interessarti:"La voce degli "Alan Parson Project" il 1 novembre a Bergamo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso