19 Ottobre Ott 2018 0902 19 ottobre 2018

Mozambico quando andare

  • ...

Il Mozambico, paese situato nella costa orientale dell’Africa, è bagnato dall’oceano indiano attraverso il canale del Mozambico.

Potrebbe interessarti:" Mozambico, crolla montagna di rifuiti:ci sono vittime"

Questo paese si trova a pochi chilometri dal Madagascar.

Qual è il clima del Mozambico

Il Mozambico ha le stagioni invertite rispetto all’Europa, perché si trova nell’emisfero sud. Ha un clima tropicale che comprende una stagione calda ma con molte piogge, che va dai mesi di novembre fino a marzo ed una stagione secca da maggio a metà agosto.

Qual è il periodo migliore per vedere il Mozambico

Il periodo migliore per andare in Mozambico, a praticare attività come il safari, escursioni o per vedere le città, è quello più fresco (dalla metà del mese di maggio alla metà del mese di agosto). Prestare attenzione perché di notte può fare freddo e sulle vette sopra i 2000 metri c’è il rischio di gelate.

Per andare al mare in Mozambico, il periodo migliore è da settembre a ottobre, perché potrebbe fare molto caldo.

Leggi anche:" Il Mozambico dichiarato libero dalle mine antiuomo - La notizia"

Consigli utili per un viaggio in Mozambico

Per fare un viaggio in Mozambico, in base al periodo scelto, occorre mettere in valigia il giusto abbigliamento. Da giugno ad agosto, per esempio, occorre avere vestiti di mezza stagione per il giorno, giacca, berretto e foulard per la sera. Per una vacanza da dicembre a febbraio, invece, occorre avere in valigia vestiti leggeri in fibra naturale e un cappello per il sole di giorno e per la sera una felpa, un impermeabile, un ombrello e scarpe da trekking.

Leggi anche la guida:" Viaggio di nozze in Sud Africa"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso