7 Dicembre Dic 2018 1806 07 dicembre 2018

Giamaica quando andare

  • ...

La domanda ad alcuni potrebbe sembrare malposta, non esiste un vero periodo in cui non valga la pena partire per la Giamaica, chiaramente c'è un'alta e una bassa stagione e ci sono alcuni momenti dell'anno in cui il clima non è propriamente clemente, ma alla fine un buon motivo si trova sempre.

Leggi anche: "Bahamas dove andare"

Alta stagione

L'alta stagione è tra dicembre e marzo, le giornate sono calde e soleggiate, in particolare sulla costa. La pioggia è scarsa, tranne il Nord-Est nei pressi di Port Antonio che risulta più piovoso. Sulle Blue mountains di notte può far freddo.

Media stagione.

Tra aprile e maggio il clima rimane abbastanza asciutto, tranne il Nord-Est che risulta sempre più puovoso, ma le tariffe sono più basse unite al minor flusso turistico può garantire un soggiorno più tranquillo e sereno, se si cerca un po' di pace.

Bassa stagione

Da giugno a novembre. Le precipitazioni sono forti, mentre rimane più secca la costa Sud. Da agosto a settembre si può incappare nel rischio uragani. Tuttavia è anche il periodo delle feste più belle, quindi perché no?!

Quindi quando andare? Ecco dodici possibili motivi, uno per ogni mese:

Gennaio

Rebel Salute, festival Reggae. Si tiene il secondo sabato di Gennaio a Richmond Estate di Sant'Antonio. Forse la maniera migliore per festeggiare la musica appena decretata patrimonio dell'umanità!

Febbraio

Carnevale Giamaicano, Kingston, Montego Bay e Ocho Rios. Le celebrazioni partono a fine Gennaio e non smettono fino a Pasqua! Il conto alla rovescia è già iniziato!

Marzo

Kingston City Run! Il 17 marzo 2019 si svolgeranno le prossime gare. Nella terra di Bolt sono veloci anche sulla lunga distanza.

Aprile

Trelawhy Yam Festival ad Albert Town, un festival del folklore locale, dove la patata dolce è la regina incontrastata.

Maggio

Jamaica Observer Food Adwards. A Kingston la capitale; festival di critica culinaria si è appena conclusa la ventesima edizione.

Giugno

Calabash International Literaly Festival a Treasure Beach, St Elizabeth. Niente di meno che un festival letterario Giamaicano!

Luglio

Reggae Sumfest a Montego Bay. Se a Gennaio non potevate per ragioni di lavoro, questo festival non potete perdervelo!

Agosto

Independence day. La grande festa nazionale che celebra l'indipendenza dal Regno Unito avvenuta il 6 agosto 1962.

Settembre

Relax totale.

Ottobre

Jamaica Food & Drink Festival, altro festival di cibo e bevande. Sempre a Kingston!

Novembre

Restaurant Week, Kingston, Montego Bay. Altro festival culinario, questa volta dei ristoratori!

Dicembre

LTM National Pantomine, Musica, balli satira sociale Tutto in pieno Dicembre a Kingston!

Insomma che sia un viaggio culinario, un viaggio musicale, un viaggio letterario, un viaggio culturale o un viaggio di relax ogni mese può essere ottimo per varcare l'Atlantico e sbarcare in Giamaica!

Leggi anche: "Tre Paesi che ti devi sbrigare a vedere prima che cambino"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso