Sport 5 Dicembre Dic 2018 2021 05 dicembre 2018

Il Sassuolo soffre, poi batte il Catania

Neroverdi in difficoltà contro i volitivi etnei, che sfiorano anche la vittoria: alla fine Locatelli sigla il 2-1.

  • ...
Il Sassuolo soffre, poi batte il Catania
Il Sassuolo batte di misura il Catania con il risultato di 2-1 e si guadagna il diritto di affrontare il Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia.

Qualche sofferenza di troppo per i neroverdi di Roberto De Zerbi contro gli etnei attualmente quinti nel girone C di serie C, con il risultato messo in cascina solo nei minuti finali.

A sbloccare la partita è l'esperto Alessandro Matri, che al 14' approfitta di un'incertezza di Silvestri per sradicargli il pallone dai piedi e battere imparabilmente Pisseri. Gli ospiti però non stanno a guardare e colpiscono un palo con Barisic. Dopo l'ulteriore legno proprio di Matri, arriva il pareggio: merito di Brodic, che con un fantastico destro a giro fulmina Pegolo.

Altro palo anche nella ripresa per un Catania volitivo: a colpirlo lo stesso Brodic. Marotta fa poi urlare al gol, ma con gioco già fermo per un precedente fischio dell'arbitro. La rete del sollievo per il Sassuolo e della disperazione per il Catania arriva quindi al minuto 80, quando Matri va al tiro e Locatelli si fa trovare pronto a ribadire in rete sul tap-in.

Sassuolo agli ottavi, solo applausi e rimpianti per il Catania.

Powered by Sportal.it