Sport 7 Dicembre Dic 2018 2320 07 dicembre 2018

Spalletti: "Errori banali"

"Alcune letture sono state approssimative. Loro prendono falli e mostrano esperienza".

  • ...
Spalletti: Errori banali
Luciano Spalletti ai microfoni di Sky ha analizzato la sconfitta contro la Juventus: "La partita va giocata in un certo modo, provando e soffrendo in certi modi. L'abbiamo fatto abbastanza bene, alcune volte abbiamo interpretato male certe situazioni mentre la Juve no. Andando avanti poteva cambiare, ma ci sono stati errori tecnici in uscita, banali e facili. Non puntavamo la linea difensiva per errori chiari, non mettevamo in condizione i nostri di far male e questo fa la differenza".

"Per larghi tratti abbiamo fatto anche di più concedendo loro solo la via di mezzo e questo è un buon segno. Però alcune letture sono approssimative. Loro prendono falli e mostrano esperienza, noi li facciamo in modo banale. Icardi? Ha fatto quello che doveva fare. E' stato più bravo di altre volte negli appoggi a sostegno creando opportunità importanti". 

Sul gol: "Non eravamo allineati, Cancelo era su ha preso palla alle spalle e... In questo parlo di atteggiamenti, diventiamo leggeri, andiamo sotto e non recuperiamo. Si era visto che avevamo un uomo alle spalle, il centrale nostro era basso, il terzino alto. Ci hanno superato ed è arrivato il gol".

Il cambio di Politano: "Questioni tattiche e anche per le prossime partite. Volevo maggior palleggio in mezzo".

Powered by Sportal.it