Sport 8 Dicembre Dic 2018 1616 08 dicembre 2018

Di Carlo: "Non abbiamo alternative alla vittoria"

Dopo due pareggi il tecnico del Chievo cerca i tre punti della speranza contro il Parma.

  • ...
Di Carlo: Non abbiamo alternative alla vittoria
Sulla panchina del Parma si è seduto per tre quarti di una stagione sfortunata, ormai lontana, conclusa con la prima retrocessione degli emiliani in B.

Adesso però Domenico Di Carlo proverà a strappare ai crociati dei punti utili per tenere in vita il sogno salvezza che il Chievo ha riacceso proprio in concomitanza del subentro del tecnico ciociaro a Gian Piero Ventura, grazie agli insperati pareggi contro Napoli e Lazio.

"Il Parma è una squadra forte, dovremo fare una gara di qualità, valore e di intensità" ha detto Di Carlo alla vigilia.

“Siamo attesi da un percorso lungo, ma adesso la squadra ha una sua identità, ha coraggio e fiducia grazie al lavoro quotidiano. La partita di mercoledì mi ha dato conferme e certezze su tanti giocatori, quindi domani sarà importante scegliere non solo la formazione ma anche e soprattutto chi entrerà, anche perché per fortuna ho quasi tutti a disposizione".

In campo sarà vietato fare calcoli: “Ho sempre detto che quello che conta più di ogni altra cosa è mostrare lo spirito guerriero per cercare di ottenere i tre punti. Voglio vedere ragazzi che si aiutino, difendano la maglia e poi abbiano il coraggio di provare a vincere ogni partita, in casa e fuori: questo è il nostro obiettivo".

Powered by Sportal.it