La scala mobile della Metro B Policlinico di Roma si guasta ed è panico
Diacetti (Eur spa): con IBA 20 mln indotto, Eur diventi City Roma
-
-
Il video di Leclerc durante le prove della sua Ferrari SF90Si stanno facendo sempre più intense le prove per i piloti della Ferrari intenti a testare la nuovissima SF90. Sul portale Instagram del team di Maranello è stato, in questo senso, pubblicato un video che ritrae il monegasco Charles Leclerc mentre si allena sulla sua monoposto. Per gli ultimi accorgimenti c'è tempo sino al 17 marzo data in cui inizierà la nuova stagione con il Gran Premio di Melbourne. (video Instagram di Scuderia Ferrari)
-
Fedez racconta di quando Obama gli ha negato un selfieFedez ha pubblicato un video sulle sue Stories di Instagram in cui racconta del suo incontro (inaspettato) con Barack Obama. Il rapper italiano si stava allenando in una palestra di San Francisco quando accanto a lui si è palesato l'ex presidente Usa. Dopo aver superato l'imbarazzo iniziale Fedez gli si è avvicinato e gli ha chiesto un selfie. Per tutta risposta Obama lo ha guardato, gli ha sorriso ma gli ha anche negato il prezioso scatto. Durante il racconto il marito di Chiara Ferragni ha anche lanciato una frecciatina ai politici italiani: «Questa è un po’ la cosa bella dell’America, che ti possono succedere cose come queste. Mentre in Italia il massimo che può accadere è trovarti di fianco a Toninelli che fa spinning, o trovare Salvini che fa il vocalist a Jesolo, che non è neanche così tanto improbabile».
-
Il video del lancio della prima sonda lunare israelianaÈ stata lanciata nello spazio, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, la prima sonda lunare israeliana. Finanziata da fondi privati il dispositivo dovrebbe arrivare a destinazione in sette settimane. In caso di successo Israele sarebbe il quarto Paese ad aver spedito sulla Luna una sonda. Il lancio è avvenuto a Cape Canaveral su un vettore Falcon 9 della Space-X. Il lancio è stato seguito in Israele anche dal primo ministro Benjamin Netanyahu.
-
Pace fatta tra la Iena De Devitiis e Nicolò ZanioloDopo la polemica innescata dal suo servizio, la 'Iena' Nicolò De Devitiis ha chiesto scusa alla famiglia Zaniolo. L'inviato aveva intercettato Francesca Costa e il figlio, talentuoso centrocampista della Roma, a bordo della loro macchina. E proprio come nello stile della trasmissione di Italia Uno De Devitiis ha iniziato a calcare la mano con domande inopportune facendo arrabbiare il giovane Zaniolo. Da qui le polemiche con tanto di minacce nei confronti del giornalista da parte dei tifosi giallorossi. Nella giornata di giovedì 21 febbraio 2019 sono poi arrivate le scuse con tanto di selfie 'della pace'. (video Instagram di Nivolò De Devitiis)
-
La festa di compleanno di Caterina Balivo a Vieni da meBuon compleanno a Caterina Balivo. La presentatrice di Secondigliano (Napoli) ha compiuto il 21 febbraio 39 anni. Per l'occasione, durante il programma di Rai Uno "Vieni da me", colleghi e amici l'hanno voluta festeggiare. Prima nel corso della trasmissione, poi nei camerini. (video Instagram di Caterina Balivo)
-
La sub si trova improvvisamente faccia a faccia con un'orcaSorpresa e anche un po' di paura per la biologa marina Regina Eisert. La scienziata dell’Università di Canterbury (Inghilterra) stava raccogliendo campioni di balene adulte nella riserva marina del mare di Ross quando un’orca le si è parata davanti. Ma l'animale non aveva intenzioni cattive, infatti appena ha visto Regina ha aperto la bocca per offrirle un pezzo di merluzzo. Il video, pubblicato sui social network, dovrebbe essere utilizzato per aiutare gli studiosi a capire che cosa mangiano solitamente i cetacei della regione. (video Facebook di Antarctica New Zealand)
-
Poliziotti accerchiati dai residenti a Tor Bella MonacaDue ragazzi rumeni di 17 e 24 anni hanno cercato di seminare le pattuglie tra le strade del quartiere. A complicare il lavoro degli agenti diversi cittadini che si sono radunati intorno alle due vetture e hanno provato, senza riuscirci, a impedire l'arresto. Uno dei poliziotti ha estratto la pistola per calmare la folla.
-
L'audio in cui Richetti attacca Martina«La mozione è finita, Martina vada a cagare». Lasciano spazio a pochi dubbi le parole con cui Matteo Richetti, in un messaggio inviato nella chat dei suoi sostenitori, sembra aver scaricato il candidato alla segreteria del Pd e segretario uscente Maurizio Martina. Il caso nasce dalla composizione dell'assemblea nazionale dopo il voto dei circoli. Sostiene Richetti: «Non minimizzo la questione delle liste, per me la mozione è finita, le primarie sono un fatto accidentale». Poi aggiunge: «Ha senso dire molliamo Martina? Non possiamo passare da mercenari, ma intanto ho cancellato tante tappe. Martina può andare a cagare domattina: ha preferito i Lotti e i De Luca». Dopo la diffusione del messaggio vocale è arrivata la precisazione: «Il mio audio è uno sfogo in ambito privato, dico e ripeto che sono incazzato nero per la costruzione delle liste delle primarie in alcune regioni. In alcune realtà Lotti e Faraone hanno imposto filiere di comando, non si può ripartire da De Luca. A me dei posti non interessa, ma da un anno e mezzo lavoro all'aggregazione di giovani ragazzi alla politica per portare innovazione vera».
-
La dense nube di cenere che esce dai crateri dell'EtnaDopo la ripresa intensa dell'attività vulcanica dell'Etna, lo spazio aereo sopra Catania è stato chiuso a partire dalle 18 a causa dell'emissione di cenere nell'atmosfera. Lo ha deciso l'Unità di crisi della Sac che ha spiegato come nessun aereo potrà decollare e atterrare sino a quando le condizioni di sicurezza saranno ottimali. La società che gestisce lo scalo aereo dell'aeroporto siciliano ha anche invitato i passeggeri a mantenersi aggiornati sul sito aeroporto.catania.it.
-
Ibrahimovic lancia una serie di prodotti per la cura del corpoSi chiama Zlatan Sport ed è la linea di prodotti per il corpo pensati da Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha pubblicato su Instagram un video promozionale. (video Instagram di Zlatan Ibrahimovic)
-
Il falco piomba sul cagnolino e la padrona fa di tutto per salvarloBrutta disavventura per questo cane di piccola taglia che, scambiato per una lepre, è stato attaccato da un falchetto. Il rapace si è abbattuto su di lui afferrandolo per gli artigli. A salvarlo, e portarlo al riparo, la sua padrona che ha iniziato a prendere a botte il volatile con un vassoio. (video LiveLeak)