3 Settembre Set 2018 0800 03 settembre 2018 IL GRAFICO DEL GIORNO Il credito delle imprese nell'area euro ad aprile 2018 Per il sistema bancario italiano la quota resta al 29,9% ed è la più elevata in Europa.
Giorgia Meloni attacca sul palco chi la stava contestando «Le anime belle della sinistra, invece di insultarmi, farebbero bene a rimanere in rigoroso silenzio. Sono una persona che difende i diritti dei più deboli, quelli che proprio la sinistra ha dimenticato e gli italiani lo sanno bene». A scriverlo su Facebook è stata Giorgia Meloni con tanto di video di una contestazione subita durante un comizio elettorale. La leader di Fratelli d'Italia ha contrattaccato subito rispondendo per le rime a, come lo ha definito, «l'infiltrato di sinistra».
I motivi dei ricorsi dei 42 migranti della Diciotti Il primo è stato presentato al Tribunale di Roma il secondo alla Corte europea dei diritti dell'uomo per accertare la responsabilità dello Stato italiano. L'avvocato Alessandro Ferrara a Lettera43.it. (intervista di Cecilia Ferrara)
Piatek fa gli addominali e Bakayoko lo incita tra le risate Il primo fa gli addominali, il secondo lo incita tra le risate. È la storia d'amicizia tra l'attaccante Piatek e il centrocampista Bakayoko compagni di squadra al Milan. Non è il primo video che i due girano insieme. (video Instagram di Bakayoko)
La neve scende a los angeles tra lo stupore degli studenti «Questa è storia», dice qualcuno. Del resto non è cosa da tutti i giorni vedere scendere la neve a fine febbraio nella città di Los Angeles, California (Usa). Il fenomeno che non accadeva da decenni in una città che nel secondo mese dell'anno può già vantare temperature quasi intorno ai 20 gradi.
Il maestro di Foligno Mauro Bocci: «Il mio era un esperimento» Si chiama Mauro Bocci il maestro di Foligno accusato di razzismo dopo aver definito un bambino di colore troppo brutto per essere guardato» per poi spedirlo faccia al muro. Intervenuto telefonicamente a "Porta a porta", programma di Rai Uno condotto da Bruno Vespa, l'insegnante ha voluto precisare: «Era un esperimento, volevo spiegare cosa è la Shoah». (video Rai/Porta a porta)
Il ballo di Andreas Muller e Veronica Peparini che fa sognare i fan Veronica Paparini e Andreas Muller è la coppia di ballerini che sta facendo impazzire tutti i fan di "Amici di Maria De Filippi". In molti sperano infatti che i due insegnanti del talent show si possano fidanzare ufficialmente. Intanto il primo indizio arriva dai social con Muller che ha dedicato parole al miele per Veronica. «Una crescita silenziosa. Gratificante. Formativa. Emotiva. Evidente. Ricco dentro. La fortuna è fare questo lavoro, con una persona così @Veronica Peparini». Parole al miele che non sono passate inosservate.
Come si vota per le elezioni Regionali in Sardegna Tutto quello che c'è da sapere su come si vota per le elezioni Regionali in Sardegna del 2019.
L'ape gigante non si è estinta e vive in Indonesia Su un'isola indonesiana è stata riscoperta l'ape più grande del mondo. Si tratta della Megachile pluto conosciuta anche come ape gigante di Wallace. Gli scienziati pensavano che la specie si fosse ormai estinta visto che l'ultimo esemplare era stato avvistato negli Anni 80 del 1900. L'insetto è stato trovato da un team guidato da Clay Bolt ed Eli Wyman che, secondo quanto riportato da Newsweek, ha organizzato una spedizione sull'isola di North Moluccas dove ha trovato l'esemplare femmina in un nido di termiti.
Il video del momento del terremoto in Ecuador Sono state in tutto tre le scosse che hanno colpito l'Ecuador. Tutte, secondo i primi dati, di una certa importanza. La prima è stata di magnitudo 7.5 a sudest di Palora, a 175 chilometri da Quito. Il terremoto ha portato a far tremare anche la Colombia e il Perù. Secondo il presidente del Paese Lenin Morero non ci sarebbero ingenti danni o vittime.
Il gestaccio di Simeone durante Atletico Madrid-Juventus Dopo il vantaggio messo a segno da Gimenez nella gara di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus, Diego Pablo Simeone si è voltato verso la panchina e parte del pubblico mostrando i genitali. Per questa esultanza poco consona il 'Cholo' potrebbe rischiare anche una squalifica.
Il giornalista pronuncia male la 's' e Beppe Grillo lo prende in giro Oltre a Beppe Grillo all'Hotel Forum di Roma c'erano anche Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Un vertice per parlare del futuro del Movimento 5 stelle. All'uscita dalla struttura Grillo è stato circondato dai giornalisti. Quando uno di questi, affetto da dislasia, gli ha fatto una domanda il comico lo ha subito preso in giro: «Dimmi tre volte esse». Senza perdere la calma il cronista ha rifatto la domanda e il comico genovese di rimando gli ha fatto il verso. (video YouTube di Redazione Lazio
Roberto Formigoni arriva al carcere di Bollate La cassazione ha condannato a cinque anni e 10 mesi Roberto Formigoni. L'ex governatore della regione Lombardia era accusato di corruzione nel processo Maugeri. Il video, realizzato dall'Agenzia Vista, mostra l'arrivo di Formigoni al carcere di Bollate. Intanto la difesa ha fatto richiesta ufficiale per i domiciliari, ma la procura sarebbe intenzionata a dire di no. (video Agenzia Vista)