Come si vota per le elezioni Regionali in Sardegna Tutto quello che c'è da sapere su come si vota per le elezioni Regionali in Sardegna del 2019.
L'ape gigante non si è estinta e vive in Indonesia Su un'isola indonesiana è stata riscoperta l'ape più grande del mondo. Si tratta della Megachile pluto conosciuta anche come ape gigante di Wallace. Gli scienziati pensavano che la specie si fosse ormai estinta visto che l'ultimo esemplare era stato avvistato negli Anni 80 del 1900. L'insetto è stato trovato da un team guidato da Clay Bolt ed Eli Wyman che, secondo quanto riportato da Newsweek, ha organizzato una spedizione sull'isola di North Moluccas dove ha trovato l'esemplare femmina in un nido di termiti.
Il video del momento del terremoto in Ecuador Sono state in tutto tre le scosse che hanno colpito l'Ecuador. Tutte, secondo i primi dati, di una certa importanza. La prima è stata di magnitudo 7.5 a sudest di Palora, a 175 chilometri da Quito. Il terremoto ha portato a far tremare anche la Colombia e il Perù. Secondo il presidente del Paese Lenin Morero non ci sarebbero ingenti danni o vittime.
Il gestaccio di Simeone durante Atletico Madrid-Juventus Dopo il vantaggio messo a segno da Gimenez nella gara di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus, Diego Pablo Simeone si è voltato verso la panchina e parte del pubblico mostrando i genitali. Per questa esultanza poco consona il 'Cholo' potrebbe rischiare anche una squalifica.
Il giornalista pronuncia male la 's' e Beppe Grillo lo prende in giro Oltre a Beppe Grillo all'Hotel Forum di Roma c'erano anche Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Un vertice per parlare del futuro del Movimento 5 stelle. All'uscita dalla struttura Grillo è stato circondato dai giornalisti. Quando uno di questi, affetto da dislasia, gli ha fatto una domanda il comico lo ha subito preso in giro: «Dimmi tre volte esse». Senza perdere la calma il cronista ha rifatto la domanda e il comico genovese di rimando gli ha fatto il verso. (video YouTube di Redazione Lazio
Roberto Formigoni arriva al carcere di Bollate La cassazione ha condannato a cinque anni e 10 mesi Roberto Formigoni. L'ex governatore della regione Lombardia era accusato di corruzione nel processo Maugeri. Il video, realizzato dall'Agenzia Vista, mostra l'arrivo di Formigoni al carcere di Bollate. Intanto la difesa ha fatto richiesta ufficiale per i domiciliari, ma la procura sarebbe intenzionata a dire di no. (video Agenzia Vista)
La scala mobile della Metro B Policlinico di Roma si guasta ed è panico Erano poco prima delle nove di venerdì 22 febbraio quando nella stazione affollata del Policlino della Metro B di Roma si è rotta una scala mobile. Scene di panico e soprattutto il ricordo di quanto accaduto a ottobre 2018 quando il cedimento proprio di una scala mobile lungo la stessa linea aveva provocato diversi feriti tra i sostenitori dello Spartak Mosca arrivati nella capitale per assistere alla gara di Champions League contro la Roma. Nel nuovo incidente due passeggere sono state colte da malore e subito assistite.
Il video di Leclerc durante le prove della sua Ferrari SF90 Si stanno facendo sempre più intense le prove per i piloti della Ferrari intenti a testare la nuovissima SF90. Sul portale Instagram del team di Maranello è stato, in questo senso, pubblicato un video che ritrae il monegasco Charles Leclerc mentre si allena sulla sua monoposto. Per gli ultimi accorgimenti c'è tempo sino al 17 marzo data in cui inizierà la nuova stagione con il Gran Premio di Melbourne. (video Instagram di Scuderia Ferrari)
Fedez racconta di quando Obama gli ha negato un selfie Fedez ha pubblicato un video sulle sue Stories di Instagram in cui racconta del suo incontro (inaspettato) con Barack Obama. Il rapper italiano si stava allenando in una palestra di San Francisco quando accanto a lui si è palesato l'ex presidente Usa. Dopo aver superato l'imbarazzo iniziale Fedez gli si è avvicinato e gli ha chiesto un selfie. Per tutta risposta Obama lo ha guardato, gli ha sorriso ma gli ha anche negato il prezioso scatto. Durante il racconto il marito di Chiara Ferragni ha anche lanciato una frecciatina ai politici italiani: «Questa è un po’ la cosa bella dell’America, che ti possono succedere cose come queste. Mentre in Italia il massimo che può accadere è trovarti di fianco a Toninelli che fa spinning, o trovare Salvini che fa il vocalist a Jesolo, che non è neanche così tanto improbabile».
Il video del lancio della prima sonda lunare israeliana È stata lanciata nello spazio, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, la prima sonda lunare israeliana. Finanziata da fondi privati il dispositivo dovrebbe arrivare a destinazione in sette settimane. In caso di successo Israele sarebbe il quarto Paese ad aver spedito sulla Luna una sonda. Il lancio è avvenuto a Cape Canaveral su un vettore Falcon 9 della Space-X. Il lancio è stato seguito in Israele anche dal primo ministro Benjamin Netanyahu.
Pace fatta tra la Iena De Devitiis e Nicolò Zaniolo Dopo la polemica innescata dal suo servizio, la 'Iena' Nicolò De Devitiis ha chiesto scusa alla famiglia Zaniolo. L'inviato aveva intercettato Francesca Costa e il figlio, talentuoso centrocampista della Roma, a bordo della loro macchina. E proprio come nello stile della trasmissione di Italia Uno De Devitiis ha iniziato a calcare la mano con domande inopportune facendo arrabbiare il giovane Zaniolo. Da qui le polemiche con tanto di minacce nei confronti del giornalista da parte dei tifosi giallorossi. Nella giornata di giovedì 21 febbraio 2019 sono poi arrivate le scuse con tanto di selfie 'della pace'. (video Instagram di Nivolò De Devitiis)
La festa di compleanno di Caterina Balivo a Vieni da me Buon compleanno a Caterina Balivo. La presentatrice di Secondigliano (Napoli) ha compiuto il 21 febbraio 39 anni. Per l'occasione, durante il programma di Rai Uno "Vieni da me", colleghi e amici l'hanno voluta festeggiare. Prima nel corso della trasmissione, poi nei camerini. (video Instagram di Caterina Balivo)