Jannik Sinner a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni

Redazione
30/01/2024

Il campione reduce dalla vittoria dell'Australian Open sarà ricevuto nel primo pomeriggio dalla presidente del Consiglio. Giovedì 1 febbraio, invece, l'azzurro incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alla squadra che ha conquistato la Coppa Davis.

Jannik Sinner a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni

Jannik Sinner, il campione reduce dalla vittoria dell’Australian Open a Melbourne, sarà ricevuto nel primo pomeriggio di mercoledì a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Giovedì 1 febbraio alle 16, invece, Sinner sarà ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e il capitano Filippo Volandri, la squadra azzurra che ha conquistato la Coppa Davis alla fine dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Sinner, le reazioni alla vittoria degli Australian Open: i complimenti di Medvedev e Djokovic

I complimento di Papa Francesco

Intanto, arrivano anche i complimenti di Papa Francesco. Nel corso dell’udienza a una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, ricevuta nella sala dei Papi del Palazzo Apostolico, il Papa si è complimentato con gli italiani per la vittoria di Sinner negli Australian Open, come rivela Vatican News. Nel tennis, ha detto Francesco, «come nella vita, non possiamo vincere sempre, ma sarà una sfida che arricchisce se, giocando in modo educato e secondo le regole, impareremo che non è una lotta ma un dialogo che implica il nostro sforzo e ci consente di migliorarci. Concepire un po’ lo sport non solo come combattimento ma anche come dialogo. C’è un dialogo che, nel caso del tennis, spesso diventa artistico».