Jetta è un’ibrida da record

Redazione
21/08/2012

Una media di 300 km/h. Il massimo per una vettura della categoria. Lanciata su un circuito estremo: il lago salato di Bonneville.

Volkswagen Jetta. Il team che ha allestito e pilotato la vettura per raggiungere il record.

Volkswagen ha annunciato la conquista del record di velocità alla media di 299,955 Km/h con una Jetta Hybrid, durante l’annuale Settimana della Velocità organizzata dalla Southern California Timing Association sul Bonneville Salt Flats.

NIENTE COMPROMESSI. Il tempo realizzato dalla Jetta Hybrid rappresenta la migliore velocità mai raggiunta da un’ibrida di produzione sulle Salt Flats che si trovano nei pressi di Wendover, in Nevada.
La Volkswagen Jetta Hybrid che ha raggiunto questo obiettivo è stata equipaggiata con un motore 1.4 litri turbo a quattro cilindri che eroga 150 Cv e un motore elettrico che fornisce altri 27 Cv aggiuntivi.
«L’aver raggiunto una tale velocità sul Salt Flats di Bonneville dimostra che la nuova Jetta Hybrid 2013 rappresenta un’offerta nettamente diversa nella classe delle compatte ibride», ha commentato Jonathan Browning, AD e Presidente di Volkswagen Group in America.
Jetta Hybrid dovrebbe garantire un consumo di carburante combinato di 45 miglia per gallone, pari a circa 19,133 km/litro.