Jon Voight attacca la figlia Angelina Jolie dopo le parole sulla guerra in Israele: «Molto deluso»

Redazione
06/11/2023

Mentre lei ha difeso i palestinesi accusando i leader mondiali di aver votato contro le risoluzioni Onu per il cessate il fuoco, il padre la accusa di dire bugie e di non capire «che il conflitto riguarda la distruzione della Terra Santa, della Terra degli ebrei».

Jon Voight attacca la figlia Angelina Jolie dopo le parole sulla guerra in Israele: «Molto deluso»

Dopo la presa di posizione sulla guerra tra Israele e Hamas, Angelina Jolie è stata pubblicamente ripresa dal padre, il celebre attore Jon Voight. La star di Hollywood, il 3 novembre scorso, ha pubblicato una foto del campo profughi di Jabalia, a Gaza. A corredo, un post in cui ha scritto che «è stata per quasi due decenni una prigione a cielo aperto e sta ora diventando rapidamente una fossa comune». Jolie ha condannato «il bombardamento deliberato di una popolazione intrappolata che non può fuggire da nessuna parte» e accusato chi ha votato contro le risoluzioni Onu per il cessate il fuoco. Il padre ha risposto puntando il dito contro Hamas e definendosi «deluso» dalla figlia.

Jon Voight attacca la figlia Angelina Jolie dopo le parole sulla guerra in Israele «Molto deluso»
Angelina Jolie e Jon Voight durante una premier nel 2011 (Getty Images).

Jon Voight: «Sono molto deluso»

In un video su Instagram, Voight ha scritto «verità e bugie» e si è detto «molto deluso da lei». Ha spiegato che lo è perché «mia figlia, come tanti altri, non abbia alcuna comprensione dell’onore di Dio, delle verità di Dio». E ha anche aggiunto di esserlo perché Angelina «non capisce che la guerra riguarda la distruzione della Terra Santa, della Terra degli ebrei». Tra i due attori il rapporto è sempre stato complicato e già in passato Voight ha criticato la figlia per le proprie posizioni politiche o su temi d’attualità.

Voight contro Hamas: «Terrorismo privo di umanità»

Nel video, poi, Voight ha attaccato Hamas definendolo «il terrorismo privo di umanità che si è accanito contro bambini innocenti, padri, madri, nonni». E ancora: «E voi, sciocchi, pensate che il problema sia Israele. Dovreste guardare voi stessi e chiedervi: chi sono io? E dovreste chiedere a Dio se state apprendendo la verità o la menzogna. Chi conosce la verità, sa qual è la menzogna. Questi animali vogliono eliminare gli ebrei e i cristiani. Ai palestinesi non sono state negate risorse, hanno ricevuto fiumi di denaro ma Hamas non li ha condivisi con la gente. Usano i soldi per le armi, per il loro odio. Il popolo di Israele ama gli altri. È qualcosa che questi animali non capiscono. La giustizia prevarrà».

Jon Voight attacca la figlia Angelina Jolie dopo le parole sulla guerra in Israele «Molto deluso»
Angelina Jolie (Getty Images).