Dazn, nel prepartita di Juventus-Napoli debutta la body cam

Redazione
07/12/2023

Sarà indossata dai calciatori bianconeri nel riscaldamento. L’amministratore delegato dell'emittente Azzi: «Serie A verso il futuro dell'intrattenimento».

Dazn, nel prepartita di Juventus-Napoli debutta la body cam

In occasione del big match della 15esima giornata Juventus-Napoli, in programma venerdì 8 dicembre con calcio d’inizio alle 20.45, in Serie A debutterà la body cam. Lo comunica Dazn: per la prima volta il prepartita sarà raccontato in diretta da un’angolatura «totalmente inedita». Saranno i calciatori della Juventus ad indossarla «per catturare i momenti del riscaldamento che verranno trasmessi in esclusiva sulla piattaforma di live streaming».

Dazn, nel prepartita di Juventus-Napoli debutta la body cam. Sarà indossata dai calciatori bianconeri nel riscaldamento.
Un momento di Juventus-Napoli della stagione 2022/23 (Getty Images).

L’ad Azzi: «Questo debutto proietta la Serie A verso il futuro dell’intrattenimento»

«Un primo passo che apre le porte al futuro dell’intrattenimento sportivo, rafforzando la collaborazione strategica tra Dazn, Lega Serie A e club per portare sul campo della Serie A innovazione e spettacolarizzazione», spiega l’emittente di eventi sportivi in streaming. Così l’amministratore delegato Stefano Azzi: «Dopo il primo esperimento fatto in allenamento la scorsa stagione, siamo molto orgogliosi di questo debutto che proietta la Serie A verso il futuro dell’intrattenimento. Con la spettacolarizzazione degli eventi sportivi che sta diventando sempre più centrale, lo sviluppo di funzionalità e l’interazione sempre più coinvolgente con il contenuto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come la body cam, diventano driver fondamentali per dare al tifoso un accesso privilegiato e inedito».

Dazn, nel prepartita di Juventus-Napoli debutta la body cam. Sarà indossata dai calciatori bianconeri nel riscaldamento.
Stefano Azzi (Imagoeconomica).