Kyiv, Mosca può permettersi la guerra al massimo fino al 2026

Redazione
12/10/2023

il capo dell'intelligence militare ucraina, Kirilo Budanov: «Ci stiamo avvicinando alla guerra globale abbastanza rapidamente».

Kyiv, Mosca può permettersi la guerra al massimo fino al 2026

La Russia può permettersi di rimanere in guerra con l’Ucraina al massimo fino al 2026: Mosca dispone di risorse umane sufficienti per molto tempo, ma problemi di tipo economico e tecnologico limiteranno le sue capacità belliche. Lo ha detto il capo dell’intelligence militare ucraina, Kirilo Budanov, in un’intervista a Ukrainska Pravda.

Budanov: ci stiamo avvicinando alla guerra globale abbastanza rapidamente».

«Dal punto di vista economico, la Russia può permettersi (la guerra) senza problemi fino al 2025 – ha affermato Budanov». In termini di quantità di equipaggiamento, durerà al massimo fino al 2026. Forse un po’ prima, perché il ritmo di rinnovo degli equipaggiamenti che si registra attualmente non è così elevato».  Rispondendo poi a una domanda su una possibile terza guerra mondiale alla luce dei conflitti in corso, il capo dell’intelligence militare ucraina ha risposto: «Questa è la mia valutazione soggettiva: sulla base della totalità della geografia, vediamo diversi conflitti che a prima vista sembrano regionali, ad eccezione dell’Ucraina, ma sono tutti collegati dagli stessi Paesi coinvolti in questi processi. Quindi sì, dopo tutto credo che ci stiamo avvicinando alla guerra globale abbastanza rapidamente».