La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 13 novembre 2023

Alice Bianco
13/11/2023

Presente in studio, tra gli altri, Carlotta Proietti. Spazio anche a Ballando con le stelle, con due ballerini e un concorrente, e a Tale e quale show con Antonino Spadaccino ed Elena Ballerini.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 13 novembre 2023

Primo appuntamento settimanale lunedì 13 novembre 2023 con La volta buona, il programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo dalle 14.00 alle 16.00. Tra gli ospiti del salotto c’è Carlotta Proietti. Seguirà poi un focus su Ballando con le Stelle in compagnia di Leonardo Tano, i ballerini Lucrezia Lando e Giuliano Peparini e, da Tale e Quale Show, passeranno in studio Antonino Spadaccino ed Elena Ballerini.

Chi è Carlotta Proietti

Attrice e cantautrice, è figlia del compianto attore Gigi Proietti. Carlotta lavora sia a teatro sia al cinema e sia in televisione. Si è diplomata nel 2012 al corso biennale di formazione per attori professionisti il Cantiere Teatrale di Paola Tiziana Cruciani e ha da subito iniziato a lavorare a teatro. In tv ha interpretato Marzia nella serie tv Una pallottola nel cuore e Una pallottola nel cuore 2, per la regia di Luca Manfredi (2014 e 2016). Al cinema, invece, è stata nel cast del film Il Principe di Roma di Edoardo Falcone (2022). Per quanto riguarda la musica, Carlotta ha scritto la prima canzone a nove anni e a 16 ha iniziato a studiare canto. Più tardi ha cominciato a esibirsi in locali live con un repertorio jazz. Ha poi fondato la band Lotta’s, quintetto con cui ha sperimentato dal vivo i suoi primi brani inediti e cover riarrangiate. Nel 2012 è uscito il suo primo album da cantautrice. In seguito ha fondato la band Carlotta Proietti e i Blatters con cui collabora su brani originali. Essendo una persona molto riservata, non è noto se sia fidanzata o sposata.