La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 14 novembre 2023

Alice Bianco
14/11/2023

Presenti in studio, tra gli altri, Aldo Cazzullo e le vincitrici di The voice Kids Melissa Agliottone e Ranya Moufd. Oltre alle loro interviste non mancheranno giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 14 novembre 2023

Martedì 14 novembre 2023 a La volta buona, il programma di Rai 1 in onda dalle 14.00 alle 16.00 e condotto da Caterina Balivo, come sempre tanto divertimento, attualità e storie di gente comune. Tra gli ospiti presenti nel salotto della conduttrice ci sono Aldo Cazzullo e le vincitrici di The Voice Kids Melissa Agliottone e Ranya Moufd.

Aldo Cazzullo: biografia e carriera

Giornalista e scrittore, Cazzullo ha iniziato a lavorare a La Stampa nel 1988 e 10 anni dopo si è trasferito a Roma. Dal 2003 ha cominciato a lavorare al Corriere della Sera come inviato speciale ed editorialista, diventando nel 2022 vicedirettore ad personam. Ha raccontato i principali avvenimenti italiani e internazionali degli ultimi 30 anni oltre ad aver intervistato numerosi personaggi famosi del mondo dello sport, della politica e dell’arte. Ha scritto numerosi libri sulla storia e l’identità italiana come Viva l’Italia! (2010), Basta piangere! (2013), Possa il mio sangue servire (2015) e tra gli ultimi Mussolini il capobanda – Perché dovremmo vergognarci del fascismo (2022) da cui è tratto lo spettacolo Il Duce delinquente con Moni Ovadia e Giovanna Famulari. Dal 10 gennaio 2017 è titolare della rubrica delle lettere del Corriere della Sera e nel 2020 ha pubblicato A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia, incentrato sul racconto dell’Inferno con riflessioni dell’attualità. Dal 14 settembre 2022 conduce su La7 il programma di approfondimento storico Una giornata particolare. Per quanto riguarda la vita privata, dal 1998 è sposato con Monica Maletto e dal loro amore sono nati Francesco e Rossana che insieme al padre hanno scritto il libro Metti via quel cellulare.

Ospiti di La volta buona con Caterina Balivo, oggi 14 novembre 2023, Aldo Cazzullo e le vincitrici di The Voice Kids Melissa Agliottone e Ranya Moufd
Aldo Cazzullo e le vincitrici di The Voice Kids, Melissa Agliottone e Ranya Moufd.

Chi sono le vincitrici di The Voice Kids

The Voice Kids è uno dei programmi di Rai 1 in onda dal 4 marzo 2023 in prima serata, dedicato ai piccoli prodigi del canto. Si tratta dello spin-off di The Voice of Italy, andato in onda su Rai 2 dal 2013 al 2019, in cui i concorrenti erano tutti adulti. I piccoli cantanti si esibiscono davanti a una giuria di quattro coach seduta su delle poltrone rosse con un pulsante davanti e completamente di spalle al cantante. I giudici non sono così condizionati dall’aspetto fisico del concorrente ma soltanto dalla voce, unico elemento utile per far premere il pulsante e far girare uno o più coach, facendo entrare il concorrente nel proprio team. I partecipanti di The Voice Kids hanno tutti dai sette ai 14 anni. La prima edizione è andata in onda per due puntate con la conduzione di Antonella Clerici. I coach sono stati i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Il vincitore è stato scelto attraverso il voto del pubblico in sala e a trionfare è stata Melissa Agliottone del team Loredana Bertè, seguita da Ranya Moufd. La seconda edizione del programma, con Arisa new entry tra i giudici, che va a sostituire i Ricchi e Poveri, è previsto su Rai 1 in prima serata da venerdì 24 novembre 2023 per un totale di cinque puntate.