La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 16 ottobre 2023

Alice Bianco
16/10/2023

Presenti in studio Edoardo Vianello con la moglie Frida e Jo Squillo. Oltre alle loro interviste, non mancheranno come sempre giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 16 ottobre 2023

Anche oggi, 16 ottobre 2023, è prevista su Rai 1 dalle 14.00 alle 16.00 una nuova puntata di La volta buona, trasmissione condotta da Caterina Balivo. Tante le interviste che vedono susseguirsi ospiti che dovranno raccontare la loro volta buona, ma non mancheranno anche giochi, attualità e racconti di persone comuni. Oggi in studio saranno presenti Edoardo Vianello con la moglie Frida e Jo Squillo.

Jo Squillo ed Edorado Vianello ospiti di Caterina Balivo a La volta buona
Jo Squillo e Edoordo Vianello.

Chi è Jo Squillo: marito e figlia della conduttrice

Nota cantautrice e conduttrice televisiva, Jo Squillo è diventata famosa negli Anni 80 e 90. Nel 1991 è arrivato il successo con il brano Siamo donne, presentato al Festival di Sanremo. In seguito si è dedicata alla televisione prima conducendo Il grande gioco dell’oca, il Festival di Castrocaro e Sanremo famosi e poi dedicandosi alla moda, fondando nel 2002 il canale Tv Moda diventato nel 2007, Class Tv Moda. Nel 2005 ha fatto parte del cast del reality La fattoria e nel corso degli anni ha continuato a comporre canzoni nuove, unendo questa passione alle lotte femministe. Nel 2019 ha partecipato anche a L’isola dei famosi e nel 2021 al Grande Fratello Vip. È sposata con Gianni Muciaccia, direttore artistico e produttore discografico, e ha una “figlia elettiva”, Michelle Masullo.

Chi è Edoardo Vianello

Famoso cantautore, produttore discografico e attore italiano, è diventato famoso negli Anni 60 componendo diversi brani musicali. Nel 1961 ha partecipato per la prima volta a Sanremo con Che freddo!, brano che gli ha consentito di farsi conoscere al grande pubblico. Nello stesso anno ha ottenuto il suo primo grande successo con Il capello, presentata in televisione nel corso di uno spettacolo con Don Lurio e le Gemelle Kessler, entrata in classifica e diventata uno dei dischi più venduti dell’anno. Tra le altre sue canzoni famose si citano Pinne fucile e occhiali e Guarda come dondolo, inseriti nella colonna sonora del film Il sorpasso di Dino Risi. Ma anche I Watussi, Abbronzatissima e Hully gully in dieci. È sposato con Elfrida Ismolli dal 2006, ma è stato unito anche alla cantante Wilma Goich (1967-1981).