La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 17 ottobre 2023

Alice Bianco
17/10/2023

Presenti in studio Claudio Cecchetto e Alessandro Haber. Oltre alle loro interviste, non mancheranno come sempre giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 17 ottobre 2023

Secondo appuntamento settimanale con la trasmissione La volta buona oggi, martedì 17 ottobre 2023. La conduttrice Caterina Balivo accoglierà in studio Claudio Cecchetto e l’attore e regista Alessandro Haber. Non mancheranno giochi con gli ospiti, il racconto delle loro volte buone ma anche l’attualità e le storie di gente comune.

Chi è Claudio Cecchetto: carriera, moglie e figli

Noto produttore discografico e conduttore televisivo e radiofonico, Cecchetto ha condotto il suo primo Festival di Sanremo nel 1980 insieme a Roberto Benigni e Olimpia Carlisi. L’anno seguente è stato di nuovo al timone della kermesse canora, inventando come sigla il famoso Gioca Jouer. Dal 1982 ha iniziato a lavorare a Mediaset, allora Finivest, e in quell’anno ha fondato Radio Deejay. Alla fine degli Anni 80 ha iniziato anche la sua carriera da talent scout, scoprendo personaggi come Jovanotti, Fiorello, Amadeus e Gerry Scotti. Per quanto riguarda la vita privata, dal 1992 è sposato con Maria Paola Danna, dalla quale ha avuto due figli: Jody Daniele (nato il 7 giugno 1994), attore e conduttore radiofonico e Leonardo (nato il 20 marzo 2000).

Claudio Cecchetto e Alessandro Haber ospiti a La volta buona il 17 ottobre 2023
Claudio Cecchetto e Alessandro Haber.

Chi è Alessandro Haber: moglie, figlia e malattia

Famoso attore e regista, Haber ha esordito al cinema nel 1967 con il film La Cina è vicina di Marco Bellocchio. Il suo primo ruolo da co-protagonista è stato nel film Regalo di Natale di Pupi Avati (1986) e negli Anni 90 ha lavorato anche con Mario Monicelli nel film Parenti serpenti(1992). Ha recitato in quattro famosi film di Leonardo Pieraccioni: I laureati del 1995, Il ciclone del 1996, un cameo in Fuochi d’artificio del 1997 e infine Il paradiso all’improvviso del 2003. Dal 2018 è sposato con l’attrice Antonella Bavaro, dalla quale aveva già avuto una figlia nel 2004, Celeste. Nel 2022 si è sottoposto a un intervento chirurgico per uno schiacciamento di due vertebre, che però non è andato a buon fine: di conseguenza ha dovuto sottoporsi a una seconda operazione e ora sta ancora seguendo la riabilitazione.