La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 18 ottobre 2023

Alice Bianco
18/10/2023

Presenti in studio, tra gli altri, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Rosolino. Oltre alle loro interviste non mancheranno giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 18 ottobre 2023

Terzo appuntamento settimanale, mercoledì 18 ottobre 2023, per la trasmissione di Rai 1 La volta buona condotta da Caterina Balivo. Gli ospiti che oggi hanno modo di raccontare le loro storie e la loro volta buona sono Maria Teresa Ruta, Rossella Erra, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. Durante la puntata verrà dedicato spazio anche a giochi, divertimento e tante storie di gente comune.

Chi è Maria Teresa Ruta

Famosa conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice, Maria Teresa Ruta ha mossi i suoi primi passi partendo e vincendo le selezioni di Miss Muretto nel 1976. Due anni dopo ha iniziato a lavorare a teatro, facendo in contemporanea anche la fotomodella, arrivando poi in televisione e facendo la soubrette in diversi varietà come Signorine grandi firme. Il successo è arrivato nel 1984 quando ha iniziato a condurre Caccia al 13, che le è valso un Telegatto. Dal 1986 al 1991 ha poi affiancato Sandro Ciotti nel programma Domenica sportiva ritornando a lavorare nel 2003 in un’altra trasmissione sportiva come Quelli che… il calcio. Proprio in ambito sportivo ha conosciuto il suo futuro marito, ora ex, Amedeo Goria, padre dei suoi figli Guendalina detta Guenda e  Gianamedeo. Da gennaio 2006 è legata al produttore discografico Roberto Zappulla.

Maria Teresa Ruta e Rossella Erra sono due delle ospiti di La volta buona il 18 ottobre 2023
Maria Teresa Ruta e Rossella Erra.

Chi è Rossella Erra

É nota per essere un’opinionista tv. Per 25 anni ha fatto la commercialista e, chiusa l’azienda di cui era proprietaria insieme a un socio, si è reinventata in televisione. Ha trovato sui social un annuncio per partecipare alla trasmissione Vieni da me condotta da Caterina Balivo e, una volta passati i provini, è diventata ambasciatrice del pubblico, chiamata poi signora Rossella. Ha ricoperto lo stesso ruolo anche ai programmi di Milly Carlucci Ballando con le stelle e Il cantante mascherato, intervistando i concorrenti e raccontando quanto accade dietro il backstage. Nel 2021 è stata chiamata da Bianca Guaccero per partecipare a Detto fatto. L’opinionista è sposata con Attilio Russo, un ufficiale delle Forze armate, e ha una figlia, Beatrice.

Chi è Massimiliano Rosolino

È un ex nuotatore e campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. Tra il 1995 e il 2008 è stato 14 volte campione europeo e ha vinto 60 volte una medaglia tra Giochi olimpici, campionati mondiali ed europei. Ha gareggiato fino al 2009 in manifestazioni minori e ora allena altri giovani nuotatori. Nel 2006 ha partecipato alla trasmissione Ballando con le stelle, dove ha conosciuto l’attuale compagna, Natalia Titova, con cui ha avuto due figlie, Sofia Nicole e Vittoria Sidney.

Natalia Titova e Massimiliano Rosolino sono due degli ospiti di La volta buona il 18 ottobre 2023
Natalia Titova e Massimiliano Rosolino

Chi è Natalia Titova

Nota ballerina russa di danze latino americane, Titova è arrivata in Italia nel 1998. La popolarità è arrivata quando nel 2005 ha iniziato a partecipare al programma Ballando con le stelle, in cui è rimasta come maestra di ballo fino al 2014. Lasciata la trasmissione, dal 2015 al 2020 è stata insegnante di danza nel programma Amici di Maria De Filippi e nel 2019 ha fondato la Natalia Titova Academy. Nel 2006, mentre partecipava a Ballando con le stelle, ha conosciuto l’attuale compagno, Massimiliano Rosolino, con cui ha avuto le figlie Sofia Nicole e Vittoria Sidney.