La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 2 novembre 2023

Alice Bianco
02/11/2023

Presente in studio, tra gli altri, Anna Mazzamauro. Oltre alla sua intervista non mancheranno giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 2 novembre 2023

Penultimo appuntamento della settimana con La volta buona, trasmissione pomeridiana di Rai 1 condotta da Caterina Balivo. Tra gli ospiti che oggi siedono nel salotto televisivo c’è l’attrice Anna Mazzamauro. Durante la trasmissione, come sempre, ci sarà spazio anche per tanto divertimento, per parlare di attualità e per ascoltare storie di persone comuni.

Chi è Anna Mazzamauro

Attrice e cabarettista, verso la fine degli Anni 60 è diventata impresaria teatrale. Nel frattempo, nel 1967, ha debuttato al cinema con Pronto… c’è una certa Giuliana per te di Massimo Franciosa. Dopo un incendio nel suo teatro romano, è rimasta disoccupata e nel 1968 ha iniziato a recitare in televisione in Non cantare, spara di Daniele D’Anza insieme al Quartetto Cetra e a Mina. Nei primi Anni 70 si è esibita come cabarettista in diversi teatri, insieme a Lino Banfi e Oreste Lionello. Il successo è arrivato però quando è stata scelta per affiancare Paolo Villaggio nei film sulla serie del ragionier Fantozzi. L’attrice ha infatti mantenuto il ruolo della signorina Silvani per quasi tutta la serie, dal 1975 al 1999. Recentemente ha recitato in film come Poveri ma ricchi, regia di Fausto Brizzi (2016), e Poveri ma ricchissimi, sempre di Brizzi (2017). Su Mediaset ha partecipato a Grand Hotel su Canale 5 nel 1985 per la regia di Giancarlo Nicotra e a Beato tra le donne con Enrico Papi per la regia di Beppe Recchia. L’attrice è stata sposata con Bartolomeo Scavia da cui, nel 1970, ha avuto la figlia Guendalina. In seguito, per 20 anni, è stata legata all’attore Nello Riviè.