La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 25 ottobre 2023

Alice Bianco
25/10/2023

Presenti in studio, tra gli altri, Matteo Bocelli e Massimiliano Ossini. Oltre alle loro interviste non mancheranno giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 25 ottobre 2023

Terzo appuntamento settimanale con La volta buona, la trasmissione di Rai 1 in onda dalle 14.00 alle 16.00 su Rai 1 condotta da Caterina Balivo. Mercoledì 25 ottobre 2023 a raccontare la propria volta buona e non solo ci sono Matteo Bocelli e Massimiliano Ossini. Non mancherà spazio per giocare con il pubblico da casa, ascoltare le storie della gente comune e parlare dell’attualità.

Chi è Matteo Bocelli

Cantante, modello e figlio d’arte, Matteo è il secondogenito di Andrea Bocelli, nato dal primo matrimonio con Enrica Cenzatti. Il cantante ha studiato al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca diventando polistrumentista e ha poi debuttato cantando in America Celebrity Fight Night nel 2016 e al David Foster and Friends nel 2017, a Washington. All’età di 21 anni ha firmato il suo primo contratto discografico, realizzando il singolo Fall On Me, seguito da altri due singoli, Solo e Close. Nel 2022 insieme al padre e alla sorellina di 10 anni Virginia ha inciso un album natalizio A Family Christmas e iniziato un tour mondiale per promuoverlo. Come modello è noto per la sua campagna di Guess con Jennifer Lopez.

Gli ospiti de La volta buona, oggi 25 ottobre sono Matteo Bocelli e Massimiliano Ossini
Matteo Bocelli e Massimiliano Ossini.

Chi è Massimiliano Ossini

Conduttore televisivo, scrittore ed ex modello, Ossini si è laureato in Scienze della comunicazione a Milano iniziando a lavorare nel mondo della pubblicità. Nel 2000 ha esordito come attore a teatro in Cyrano de Bergerac e la sua popolarità è arrivata facendo il conduttore su Disney Channel, conducendo poi dal 2003 al 2006 il Disney Club su Rai 2. Nella stagione 2006-2007 ogni domenica mattina, insieme a Gianfranco Vissani, ha presentato Linea verde, programma condotto anche l’anno seguente insieme a Veronica Maya. Ha poi presentato nel 2013 E se domani su Rai 3 e nello stesso anno Uno Mattina Verde. L’anno seguente, nel 2014, ha condotto su Rai 1 Linea bianca. Accanto a Manila Nazzaro e Adriana Volpe nella stagione 2016-2017 ha presentato Mezzogiorno in famiglia e nel 2018 ha affiancato la giornalista Valentina Bisti in Unomattina estate, fino al 2022. Ossini è sposato con l’imprenditrice Laura Gabrielli e la coppia ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni.