La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 3 novembre 2023

Alice Bianco
03/11/2023

Presenti in studio, tra gli altri, Cochi Ponzoni e Biagio Izzo. Oltre alle loro interviste non mancheranno giochi, attualità e racconti di persone comuni.

La volta buona con Caterina Balivo: ospiti e anticipazioni del 3 novembre 2023

Ultimo appuntamento della settimana con La volta buona, trasmissione pomeridiana di Rai 1 condotta da Caterina Balivo, dalle 14.00 alle 16.00. Tra gli ospiti di venerdì 3 novembre 2023 ci sono gli attori Cochi Ponzoni e Biagio Izzo. Durante la trasmissione, ci sarà spazio anche per tanto divertimento, per parlare di attualità e per ascoltare storie di persone comuni.

Cochi Ponzoni: il sodalizio con Renato Pozzetto, moglie e figli

L’attore, comico, cabarattista e cantante, membro del duo Cochi e Renato, ha conosciuto il collega e amico Renato Pozzetto quando entrambi erano nella stessa scuola superiore. Il loro sodalizio artistico è nato nel 1962 e i due hanno debuttato nel 1964 al Cab 64. Esordio notato subito da Enzo Jannacci, con cui sono diventati amici componendo diverse canzoni. Presenti a Quelli della domenica e È domenica, ma senza impegno, nel 1973 hanno condotto un programma tutto loro, Il poeta e il contadino, portando nel 1974 il brano E la vita, la vita al successo e apparendo in trasmissioni come Canzonissima e Vino, whisky e chewing-gum. Nel 1975 il duo si è sciolto e Cochi è ritornato in tv nel 1992 nel varietà comico Su la testa!, condotto dall’amico Paolo Rossi. Dal 2000 è tornato in coppia con Pozzetto in televisione (Nebbia in Val Padana e Stiamo lavorando per noi, Zelig circus) e in teatro, partecipando anche al suo film Un amore su misura (2007). Nel 2010 ha invece partecipato al film campione d’incassi La banda dei Babbi Natale di Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo. L’attore ha due matrimoni alle spalle e attualmente vive con la sua terza moglie, Brunella. Ha quattro figlie, Eleonora, Federica, Benedetta e Vera e anche cinque nipotini (Arturo, Raimondo, Giulia, Martina e Mattia).

Gli ospiti de La volta buona del 3 novembre 2023 sono Biagio Izzo e Cochi Ponzoni
Biagio Izzo e Cochi Ponzoni.

Biagio Izzo: biografia, film, moglie e figli

L’attore, comico e cabarettista, fattosi conoscere con TeleGaribaldi sull’emittente regionale campana Canale 9, è un volto noto di cinepanettoni con Boldi e De Sica come Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003). Nel 2008 ha fatto parte del cast del programma Volami nel cuore ed è tornato a lavorare con Boldi in La fidanzata di papà (2008). Nel 2012 ha affiancato Paola Perego nel programma di Rai 1 Attenti a quei due – La sfida e sette anni dopo ha preso parte alla trasmissione Made in Sud su Rai 2 condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Nel 2021 ha partecipato all’11esima edizione di Tale e quale show ed è stato nel cast di STEP – Stasera tutto è possibile condotto da Stefano de Martino su Rai 2. L’attore ha due figlie, Alessia e Valeria, avute dalla prima moglie Teresa, da cui poi ha divorziato. Successivamente ha avuto altri due figli dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008. I figli si chiamano Martina e Raffaele.