L’ad del Sole 24 Ore Franco Moscetti scrive a Lettera43.it

30 Ottobre 2017 11.44
Like me!

L'amministratore delegato de Il Sole 24 Ore Franco Moscetti scrive a Lettera43.it in merito all'articolo: "Sole 24 Ore, ispezioni a raffica della Guardia di Finanza".

La risposta del direttore:

Egregio signore,

Grazie del suo invito a rimuovere l'articolo, che naturalmente cade nel vuoto. Vedo che l'aver noi contribuito a farle prendere la tessera di giornalista non è servito a far suoi i principi della libertà di stampa.

In quanto alle notizie riportate: le ispezioni della guardia di Finanza ci sono state, esattamente nei giorni indicati dall'articolo. Secondo: nel contesto della notizia ci si limitava a interrogarsi in merito alle eventuali influenze sull'aumento di capitale, la cui partenza era prevista originariamente il 25 ottobre 2017. Terzo: sulle note spese non mi costringa a rivelare spiacevoli e picareschi episodi che riguardano colleghi.

In quanto alle minacce legali, se ritiene proceda pure. Le consiglierei – ma si regoli come crede – di coltivare parimenti il senso della misura e quello del ridicolo, visto che al momento entrambi le fanno difetto.

Con viva cordialità

Paolo Madron

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *