Lamborghini anticipa i 50

Redazione
22/08/2012

Un logo dedicato e un giro d'Italia a bordo dei bolidi del Toro. La Casa bolognese si prepara a un compleanno importante.

Lamborghini. I manager accanto al Suv Urus, in occasione dell'annuncio delle attività previste per i 50 anni della Casa.

Stephan Winkelmann, presidente e AD Lamborghini, ha dato appuntamento a tutti gli appassionati del marchio a maggio 2013, data in cui è stato fissato l’inizio delle celebrazioni del 50esimo anniversario della Casa di Sant’Agata Bolognese. E ha rivelato quali sono le iniziative previste per festeggiarlo.

GLI EVENTI. In omaggio a questo compleanno importante è stato innanzitutto ideato un nuovo logo, ispirato alle linee delle supersportive del Toro. La serie di eventi previsti raggiungerà il culmine nel mese di maggio 2013, nella stessa settimana in cui nel 1963 la Lamborghini venne iscritta nel registro delle imprese e venne posata la prima pietra dello stabilimento a Sant’Agata Bolognese.

GIRO D’ITALIA. Dal 7 all’11 maggio 2013 è destinato a partire il «Grande Giro 50esimo Anniversario», atteso come il più importante raduno Lamborghini della storia. Su un itinerario di oltre 1.200 km, prevista la sfilata di centinaia di auto del Toro, dalle indimenticabili GT storiche alle supercar attuali.
Partenza fissata da Milano, e a seguire tappa a Forte dei Marmi e arrivo a Roma con parata nel centro storico. Si riparte per Bologna, passando per Orvieto, per poi arrivare alla sede storica di Sant’Agata Bolognese.
Le iscrizioni al Giro saranno ufficialmente aperte dal 20 settembre e attiveranno un’iniziativa benefica in favore del territorio dell’Emilia colpito dal terremoto. Lamborghini destinerà infatti il 10% dei ricavi provenienti dalle quote di partecipazione e dalle sponsorizzazioni dei vari eventi a un fondo per la ricostruzione di chiese e centri di aggregazione sociale e culturale.
Dal 17 agosto 2012 è andato on line un sito dedicato, www.lamborghini50.com, per informare clienti e fan Lamborghini sugli eventi.