La Lega Pro al fianco della Toscana: «I club vogliono contribuire alla ricostruzione»

Redazione
09/11/2023

I presidenti della Serie C e della Regione Toscana, Matteo Marani ed Eugenio Giani, si sono incontrati a Firenze. Stanziati 12 mila euro per aiutare chi ha avuto danni.

La Lega Pro al fianco della Toscana: «I club vogliono contribuire alla ricostruzione»

La Lega pro di calcio si schiera al fianco della Toscana e di tutta la popolazione delle zone colpite dai nubifragi e dalle alluvioni di inizio novembre. I club della terza serie italiana hanno voluto esprimere la propria vicinanza con un contributo simbolico. Il Consiglio direttivo ha stanziato un assegno di 12 mila euro alla Regione Toscana. Il presidente della Pro, Matteo Marani, ha così ricevuto il governatore toscano Eugenio Giani, che ha ricevuto la somma e ringraziato i club.

Marani: «I club vogliono contribuire»

Il presidente Marani ha affermato: «Avendo la sua sede a Firenze la Serie C ha un radicato senso di appartenenza a questo territorio. Tutti i club, dopo l’alluvione, hanno sentito la forte necessità di fare questo gesto per partecipare al cordoglio delle famiglie delle vittime, contribuire alla ricostruzione ed aiutare chi ha subito gravi danni».

La Lega Pro al fianco della Toscana «I club vogliono contribuire alla ricostruzione»
Matteo Marani (Imagoeconomica).

Giani: «Unione e collaborazione sono fondamentali»

A rispondere e ringraziare è stato lo stesso Eugenio Giani: «Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al presidente Matteo Marani e a tutta la Lega Pro per la generosa donazione di 12mila euro a favore della Toscana, colpita dagli eventi calamitosi. Questo gesto di solidarietà conferma il radicato senso di appartenenza che la sede della Lega Pro ha a Firenze. In momenti difficili come questi, l’unione e la collaborazione sono fondamentali, e questa dimostrazione di sostegno si unisce a quella di tanti per contribuire in modo significativo a alleviare le difficoltà della nostra comunità. Grazie ancora per essere un esempio di solidarietà».

La Lega Pro al fianco della Toscana «I club vogliono contribuire alla ricostruzione»
Eugenio Giani (Imagoeconomica).