Lettera con minacce di morte a Bersani

Redazione
13/10/2010

Una lettera contenente di minacce di morte rivolte al segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, è stata recapitata alla...

Lettera con minacce di morte a Bersani

Una lettera contenente di minacce di morte rivolte al segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, è stata recapitata alla sede di Bari dell’Ansa mercoledì 13 ottobre. Nella busta che conteneva la lettera, c’era un biglietto bianco con una semplice scritta in stampatello.
Solidarietà è stata espressa da tutto il mondo politico. Il capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, ha detto: «Quello contro Bersani è l’ennesimo atto di una serie di violente intimidazioni che si stanno susseguendo nei confronti di politici di maggioranza e opposizione, sindacalisti e amministratori locali. È necessario che questa ignobile catena venga spezzata ». Anche Nichi Vendola, leader di Sinistra e Libertà e governaore della Puglia ha espresso la sua «affettuosa solidarietà»: «Nel nostro Paese da un pò di tempo a questa parte si vive un’aria irrespirabile, non è cosa buona. Bisogna dire basta».