Diagnosticato il linfoma di Hodgkin a Salva Ferrer, ex calciatore dello Spezia

Redazione
23/11/2023

Il 25enne spagnolo, di proprietà del club ligure ma in prestito in Cipro all'Anorthosis Famagosta, lascia momentaneamente l'attività agonistica.

Diagnosticato il linfoma di Hodgkin a Salva Ferrer, ex calciatore dello Spezia

Salva Ferrer, ex difensore dello Spezia ora all’Anorthosis Famagosta, a Cipro, ha il linfoma di Hodgkin. Lo ha annunciato il calciatore 25enne su Instagram. «Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente», ha scritto Ferrer, annunciando lo stop al calcio giocato per dedicarsi alle cure.

Ha giocato quattro stagioni con lo Spezia

Classe 1998, Ferrer era stato acquistato dallo Spezia nel 2019 dai catalani del Gimnàstic di Tarragona. Ora gioca a Cipro, ma il suo cartellino è ancora di proprietà del club ligure. «Per quattro stagioni hai lottato come un vera aquila per onorare la nostra maglia. Abbiamo gioito, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme. Conosciamo bene la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore! Forza Salva! Siamo tutti con te!», ha scritto lo Spezia sui canali social.